Dagli anni ’90 all’estate 2019: il ritorno dei pantaloncini da ciclista

In #Lifestyle, #Moda by Giulia StoraniLeave a Comment

Guardando gli outfit indossati da modelle e influencer nell’ultimo periodo avete pensato ad un boom di passione per il ciclismo? Sbagliato. Lo sport in questo caso non c’entra. Che vi muoviate a piedi, in taxi o in bicicletta alla moda non interessa, l’importante è che rimaniate al passo con una delle tendenze più in voga di questa primavera/estate: i pantaloncini da ciclista.

In realtà non si tratta di una novità, ma di un grande ritorno. Negli anni ’90, infatti, i bermuda stretch costituivano un capo immancabile nel guardaroba, abbinati a sneakers e t-shirt. Persino la principessa Diana non poteva farne a meno.

Ma, mentre in passato, i modelli più indossati presentavano fantasie e colori sgargianti, oggi il must-have è il modello basico, nero o a tinta unita.

Le celebrities sembrano amare questa moda. La prima a riportare in auge il pantaloncino tecnico è stata Kim Kardashian, che già nell’estate del 2017 ha iniziato ad indossarli osando con abbinamenti improbabili: bustier e ciabatte in pelliccia , oppure accostati a sandali rossi con il tacco e chiodo in pelle.

Non lasciatevi intimidire dalla loro origine sportiva, i pantaloncini da ciclista non si indossano solo con scarpe da tennis e felpa. Anzi, sbizzarritevi e abbinateli a camicie, blazer e perché no, anche a décolleté e tacchi. Come ci insegnano le passerelle, da Prada a Chanel, passando per Roberto Cavalli e Fendi, i biker pants possono diventare super chic ed eleganti. Jacquemus e Fendi ce li propongono abbinati ad una camicia over-size, dando vita ad un look estivo e super fresco nel primo caso e casual-chic nel secondo, mentre quelli di Cavalli ricoperti di ricami in perline sono perfetti per un look da sera o per qualche evento speciale.

Allora, vi è venuta voglia di provare anche a voi? Tranquille, non ci sono solo proposte con prezzi esagerai. Da Zara potrete trovarne varie versioni, economiche (a partire da meno di 20 euro) e super carine : in tessuto tecnico, oppure dal taglio sartoriale, e anche in jeans.

Ragazze, non avete scuse: procuratevi il vostro pantaloncino da ciclista e divertitevi ad abbinarlo come più vi piace! Comodo e versatile sarà il protagonista della vostra estate!