Mostre Arcimboldi Milano

Da Monet a Banksy: le mostre a Milano da non perdere

E’ la settimana dell’arte a Milano e le mostre in città sono tantissime, tutte in totale sicurezza per goderne appieno senza preoccupazioni.

Anche Teatro degli Arcimboldi ha messo a disposizione i suoi spazi per due mostre veramente imperdibili e che metteranno d’accordo tutti.

Da sabato 1 agosto fino al 13 dicembre 2020 vanno in scena “Claude Monet – The Immersive Experience” , la mostra multimediale che accompagnerà il visitatore nei colori e nei capolavori del maestro impressionista francese e ”UNKNOW – Banksy & The Street Art’, che presenterà le opere di Banksy e dei più importanti artisti di strada fra i quali Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto.

Claude Monet – The Immersive Experience

Il maestro dell’Impressionismo che ha fatto e continua a far innamorare appassionati d’arte ( e non solo),  dopo il successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, fa tappa a Milano con la mostra immersiva Claude Monet – The immersive Experience.

Teatro Arcimboldi mostre

Un viaggio lungo un secolo che ci riporta alle origini dell’impressionismo e alla sperimentazione della potenza del colore, alla scoperta della storia del genio creativo dell’artista. Un percorso esperienziale all’interno delle sue opere più famose, con lui nei suoi numerosi viaggi in Europa e nel mondo, ma anche tra le mura della sua casa, fino ad esplorare i meandri vorticosi della sua mente. Un viaggio immersivo possibile grazie alle più moderne tecnologie e un livello visuale di altissimo livello, che ha già conquistato oltre 85.000 visitatori a Bruxelles e 100.000 a Madrid e che ora è a disposizione del pubblico milanese.

Una ”immersive experience” che coinvolge vista e udito, con giochi di colori e musiche per un vero e proprio percorso emozionale (ed emozionante).

Teatro degli Arcimboldi mostre

Un modo tutto nuovo per conoscere e apprezzare l’arte amato da grandi e piccini, anche grazie all’area ad hoc per loro dove potranno riprodurre le opere di Monet con carta e pastelli colorati.

Il percorso si conclude con l’area facoltativa (costo di 2 euro, in loco) della Virtual Reality Experience, una grande novità per scoprire l’iper realistico impressionismo di Monet.

Unknow – Banksy & the Street Art

C’è chi ama la stress art e chi mente.

Teatro degli Arcimboldi mostre

A Teatro degli Arcimboldi potrai immergerti nel meglio del meglio della Street Art internazionale, scoprendo le opere più significative di artisti come Blu, Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto, per un totale di più di cento opere esposte. Un paragrafo a sé stante per Banksy, a cui è stato dedicato un importante approfondimento su quale possa essere la reale identità dello street artist più famoso del mondo, con ipotesi ed analisi. Come una mostra nella mostra, a fine percorso è visibile una raccolta di foto scattate in tutto il mondo, che ritrae le opere di Banksy sui muri di città come Betlemme (Palestina), New York, Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.

Teatro degli Arcimboldi mostre