“Before” and “After”: le divertentissime illustrazione di Nacho Diaz

Sharon Santarelli

In WEB / Sharon Santarelli / Comments

Impossibile non averne vista almeno un anno girare sul web od in qualche chat whatsapp: le illustrazioni di Nacho Diaz  – in arte Naolito – non solo sono su tutti i social, ma sono anche divertentissime! Giá , perché il lavoro dell’artista spagnolo ti strapperà sicuramente un bel sorriso!

La peculiarità di Diaz é la sua visione della vita, tanto reale quanto assurdamente bizzarra; con illustrazioni non certo scontate, cerca di descrivere i lati positivi e negativi della nostra vita quotidiana. Dall’immagine di un delizioso pesciolino che si trasforma in un pesce palla dopo la visita alla nonna, dall’ unicorno che risplende dopo il trucco ( un po’ come facciamo noi donne )  all’avocado che si svuota…. in bagno!

Con grandissima ilarità Diaz strappa non solo un sorriso, ma regala anche quella gioia ed ilarità a cui dovremmo concedere più spazio nelle nostre vite, spostando il punto di vista e cercando una visione migliore

Per questo nuovo progetto ha preso spunto da oggetti assolutamente ordinari e ha creato divertenti illustrazioni  sul prima “prima” ed il “dopo”. “Mi piace dare una svolta alle cose di tutti i giorni nelle mie illustrazioni” ha detto Nacho Diaz sul suo profilo Instagram.

L’artista afferma che la sua libertà creativa è cresciuta dopo aver attirato così tanto l’attenzione dei social media. Per quanto riguarda i piani futuri, Diaz ha intenzione di continuare con la serie “Prima e dopo” , per poi pubblicare tutte le sue illustrazioni in un vero è proprio libro!