Creatività, polemiche e poi alla fine l’amore! L’oroscopo del portafortuna

Oroscopo dal 27 settembre al 3 ottobre 2021

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo si apre un po’ a rilento, con Mercurio che torna retrogrado. Ma niente paura, non durerà neanche un mese! Il Sole e Venere si impegnano a far splendere la prima parte della settimana, rendendoci creativi e dandoci una spinta a prendere decisioni. Attenzione però alla fine del mese, che ci vede un po’ irresponsabili e pronti a scattare appena qualcuno ci muove una critica. La settimana si chiude all’insegna degli affetti: Venere sestile in Plutone ci fa sentire parte di qualcosa, che sia una famiglia, una grande amicizia o una splendida storia d’amore. Tutto ciò che ci serve è un po’ di fortuna… qual è il portafortuna del tuo segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Fate tanto i duri ma avete un cuore tenero e siete più abitudinari di quanto non si pensi. Il vostro portafortuna potrebbe essere un portachiavi vecchissimo da cui non vi siete mai separati!

Questa settimana vi farà riconsiderare alcuni dei vostri rapporti. Siete fatti così, quando tenete molto alle persone tendete a scattare e ad arrabbiarvi più facilmente. Per voi è affetto, ma per gli altri può sembrare ostilità! Cercate di addolcire i toni e abbassate i livelli di caffeina, specie nei vostri rapporti più “giovani”: la gente non vi sa leggere nel pensiero! Vedrete che tutto si aggiusterà e le vostre relazioni ne usciranno più forti.

Toro

oroscopo

Il portafortuna adatto a voi è un bellissimo segnalibro, magari comprato in un negozio caratteristico!

Ultimamente vi sentite poco propensi all’autocritica e pensate di essere sempre nel giusto. L’oroscopo vi avverte: mettete in dubbio voi stessi e non peccate di eccessiva sicurezza, o rischierete delle brutte sorprese. Non è un invito alla paranoia, quanto allo scambio. Rivolgetevi a qualcuno di cui vi fidate e chiedetegli un parere. Attenzione ai motori e alle macchine in generale: pericolo guasti e virus al computer.

Gemelli

oroscopo

Il vostro portafortuna lo avete sempre addosso, con la pioggia e con il sole: degli occhiali scuri per schermare i vostri occhi ironici dal mondo!

Mercurio retrogrado vi lega la lingua, specie nella seconda metà della settimana, dove vi sembrerà che nessuno sia in grado di capirvi. Ormai dovreste averci fatto callo, quindi non intestarditevi ulteriormente e passate oltre! Dedicarvi a un nuovo hobby, a qualcosa di artistico o anche solo alla lettura vi gioverà laddove amici e parenti vi danno sui nervi. Il fine settimana arriverà portando con sé maggiori soddisfazioni da quel punto di vista.

Cancro

oroscopo

Non vi separereste mai da una vecchia foto che tenete nel portafogli, il vostro portafortuna sono i vostri amici più cari!

Il vostro oroscopo si apre e si chiude all’insegna dell’amore e degli affetti, con un po’ di maretta in mezzo, ma ci sta. La vostra sensibilità vi impedisce di esagerare, semmai rischiate di farvi ferire dalla crudezza altrui, quindi preparatevi una corazza! Mercoledì e sabato sono i giorni migliori da dedicare alle persone che amate, con Venere che dà a tutti profondità emotiva e senso di appartenenza. Nessuno vi biasimerà se gli altri giorni preferirete sparire.

Leone

leone oroscopo

Vi tenete stretta in tasca la primissima, buffa medaglia che avete vinto ai tempi delle elementari. La prima di molte vittorie!

Vi sentite affascinanti e magnetici, più del solito, e forse lo siete. Ma non è una buona ragione per spadroneggiare: ricordatevi che non siete al di sopra di ogni critica! Mercoledì è un buon giorno per prendere delle decisioni e avere riunioni di lavoro, dopodiché rischiate di finire nelle spire di Mercurio retrogrado. E allora gli equivoci saranno all’ordine del giorno. Compratevi una borraccia e ricordate di stare idratati.

Vergine

vergine oroscopo

Ogni tanto avete bisogno di sentirvi connessi con la terra, e allora vi aggrappate a una pietra, o a una conchiglia che avete raccolto un giorno che vi sentivate in pace col mondo.

Vi ricordate quel racconto che volevate scrivere, quel corso di disegno, quelle lezioni di danza che volevate intraprendere? Chiudete gli occhi e fatelo. Non esiste momento migliore di questo per assecondare le vostre propensioni artistiche. Vi sentite ispirati e pieni di energia, la vostra organizzazione farà sì che non levino tempo ai vostri doveri. Anzi, sarà uno splendido modo per scaricare i nervi, un momento che vi prenderete tutto per voi.

Bilancia

bilancia

Ci sono cose che non passeranno mai di moda, e tra queste c’è il vostro ciondolo portafortuna.

Vi riesce difficile… bilanciare vita privata e vita lavorativa (o di studio, che dir si voglia). A volte vi sembra di lavorare troppo, a volte troppo poco. È normale non riuscire subito a far quadrare i conti, non affannatevi. Assecondate invece l’umore: quando vi sentite energetici dedicatevi al lavoro, mentre se non ne avete voglia non forzatevi! I momenti di riposo servono per ricaricare le pile, e ve li meritate tutti. Aumentate l’assunzione di frutta!

Scorpione

scorpione

A volte avete bisogno di sentire il comodo e caldo abbraccio di una vecchissima felpa, anche se è tutta lisa e piena di buchi!

Mercurio retrogrado e in quadratura con Plutone può essere la ricetta di un disastro, se non ricorderete di tenere la mente aperta. Rischiate di fare polemiche anche per argomenti del tutto futili. Per fortuna non è nulla di grave, piccole tempeste che si cheteranno in poco tempo, regalandovi un weekend all’insegna dell’amore (in ogni sua forma). Mettete da parte qualche soldino per una cena fuori, e viziatevi un po’!

Sagittario

sagittario

Niente vi fa sentire energetici e fortunati come il vecchio biglietto di un concerto, ricordo di una serata memorabile!

Diciamo che non siete nel vostro momento migliore. L’oroscopo vi vede affascinanti e attraenti, le persone sono calamitate da voi; ma al tempo stesso siete più irresponsabili che mai, e soprattutto pronti a scattare come viperette appena qualcuno vi contraddice. Attirate e respingete le persone. Se non volete spezzare troppi cuori, vedete di contare fino a dieci prima di iniziare una litigata: pensate a quanto sono importanti le persone che vi circondano.

Capricorno

capricorno

Ormai non ha più inchiostro, ma non vi separerete mai dalla vostra penna stilografica!

Un buon oroscopo dal punto di vista lavorativo e relazionale, se riusciamo a evitare gli equivoci e gli scivoloni. Mercoledì riuscirete a essere stranamente romantici con la vostra dolce metà, e chi è single potrebbe fare un incontro importante. Ma assicuratevi di rimandare al weekend ulteriori appuntamenti, perché gli astri cospireranno per distruggere il frutto dei vostri sforzi! Occhio ai cali di zucchero e portatevi dietro un succo di frutta.

Aquario

aquario

Il souvenir di un viaggio all’estero ormai perso nel tempo, magari comprato senza neanche pensarci: quello è il vostro portafortuna!

Il grigiore dell’autunno non riesce a vincere la vostra effervescenza. Come si può essere tristi quando il cielo, nelle giornate serene, è così azzurro? Dedicate ogni momento possibile alle passeggiate all’aria aperta, magari andate a correre la mattina presto. Il vostro temperamento ne gioverà, e anche il rendimento. Le persone che amate potrebbero sentirsi un po’ trascurate da voi, ma durante il fine settimana riuscirete a farle sentire speciali.

Pesci

pesci

Vi porterà fortuna un pupazzetto, un pezzo di Lego, qualunque piccolo giocattolo legato alla vostra infanzia e ai vostri momenti più felici.

Evitate i viaggi per mare o l’acqua in generale: pericolo nausea! Vi sentite un po’ nervosetti ultimamente, specie a metà settimana. Forse è a causa dell’eccessivo impegno lavorativo: sicuri che tutto ciò che fate sia indispensabile? Avete appena ricominciato, non dovreste pretendere troppo da voi stessi. L’oroscopo suggerisce: non abbiate paura a chiedere aiuto, è il momento migliore per giocare di squadra.



Giulia Taccori