Cosa aspettarsi dalla nuova edizione dell’Isola dei famosi?

Da lunedì 21 marzo 2022 il reality più selvaggio di canale 5 riaprirà ufficialmente i battenti e lo farà in una veste un po’ diversa. Torna l’Isola dei famosi e al comando c’è ancora lei, Ilary Blasi. Nonostante i rumors che vedevano la conduttrice romana in crisi con il marito, Francesco Totti, e l’insuccesso di “Star in the stars” dello scorso settembre 2021, la Blasi è pronta a mettere di nuovo piede, da protagonista, in uno studio Mediaset. Dall’altro lato della conduzione, il grande ritorno di Alvin come inviato in Honduras. Tuttavia, in quella che è in fin dei conti un’ulteriore stagione televisiva covid edition gli imprevisti sono inevitabili e tutto è sembrato per un momento vacillare. E poi ancora: chi saranno i naufraghi e cosa cambierà quest’anno?

Massimiliano Rosolino è stato un buon compagno di avventura per Ilary l’anno scorso, ma l’Isola dei famosi ha sentito l’esigenza di tornare alle origini ed ecco che riappare il nome di Alvin.

Il suo nome riecheggia forte nelle nostre orecchie, così come quella volta in cui Alessia Marcuzzi lo ripetette per almeno 50 volte di fila affinché il suo inviato intervenisse ad aiutare Mercedesz Henger, la quale sembrava avesse avuto un malore durante una prova di apnea. Alvin è proprio lo spirito dell’Isola e il suo ritorno è stato accolto dal pubblico con un certo entusiasmo.

Fonti indiscrete hanno parlato, però, di una sua presunta positività al covid-19, che di fatto ha messo a repentaglio la partenza per l’Isola. Al suo posto potrebbe esserci un altro volto noto dell’Isola dei famosi, ovvero Vladimir Luxuria.

Su Instagram, quella che dovrebbe essere quest’anno opinionista insieme a Nicola Savino, ha pubblicato un video che lasciava trapelare qualche indizio. La caption poi era abbastanza chiara: “Milano o Honduras????? Colpi di scena????”. Tutto bene quel che finisce bene, infatti il Bravo Alvin si è negativizzato in tempo per partire per la sua quarta avventura da inviato.

Chiaramente, neanche i neo naufraghi sono immuni dal virus, e pare che tra la lista dei futuri protagonisti dell’Isola dei famosi ci sia almeno un altro nome incerto.

Si tratta di Ilona Staller, nota ai più con il nome di Cicciolina, pronta a mettersi in gioco nei panni di naufraga. Al momento sembrerebbe che anche i suoi test abbiano dato esisto negativo. Quindi, l’Isola dei famosi non dovrà fare a meno di una personalità così vulcanica per questa rinnovata edizione.

In effetti, la novità di quest’anno consiste nel far partecipare i concorrenti in coppia ed altri in solitaria. Questi ultimi, però, nell’Isola dovranno in qualche modo “accoppiarsi” e continuare insieme il proprio viaggio.

Tra le coppie già formate ci sono dei ritorni importanti. Primo fra tutti quello di Lory Del Santo in gara con il fidanzato Marco Cucolo. La show girl italiana nel 2005 aveva già provato l’avventura dell’Isola, ma quella di quest’anno avrà sicuramente un altro sapore poiché ad accompagnarla sarà il ragazzo con cui ha condiviso ben 10 anni, nonché protagonista della serie web The lady creata proprio dalla stessa Lory.

Nel 2004 si ricorderà la partecipazione di Carmen Di Pietro, pronta a partire quest’anno con il figlio Alessandro Iannoni; ed ancora Gustavo e Jeremias Rodriguez, rispettivamente il padre e il fratello di Belen. Sembra quasi che l’Isola sia per questa famiglia un vero e proprio rito di iniziazione verso il mondo dello spettacolo. Si ricorda infatti la partecipazione della stessa Belen nel 2008, della sorella Cecilia nel 2015, del fratello Jeremias nel 2019 (di cui ricordiamo la pseudo love story con Soleil) e del cognato Ignazio Moser l’anno scorso. L’anno prossimo, chissà, la madre dei Rodriguez potrebbe sorprenderci.

Un ritorno inaspettato dopo 10 anni è quello di Guendalina Tavassi, l’ex gieffina ultimamente sta affrontando un periodo molto difficile della propria vita a seguito dell’arresto dell’ex marito. Tuttavia, anche lei sembra aver già fatto le valigie per partire per l’Honduras con il fratello Edoardo, conosciuto sui social per aver avuto una storia d’amore con l’attrice Diana del Bufalo.

A rendere più musicale il cast dell’Isola ci pensano i Cugini di Campagna, a partecipare, infatti, saranno i due membri Silvano Michetti e Nick Luciani. Siamo davvero curiosi di vedere i look che sfoggeranno nelle vesti naufraghi, e soprattutto di vedere se i Maneskin li copieranno – come sostenuto da loro – anche questa volta. Infine, l’ultima coppia di nome e di fatto di questa edizione, il pugile Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni.

Chi sono i singoli che dovranno trovare il proprio partner sull’Isola?

Non poteva mancare un personaggio del calibro di Antonio Zequila, che nella scelta della compagna (perché siamo sicuri sarà al femminile) ci darà soddisfazioni. Presente anche l’attore Nicolas Vaporidis, il celebre ragazzo protagonista di Notte prima degli esami riuscirà a conquistare il pubblico con il suo nuovo fascino adulto?

Potrebbe essere anche un’ isola che mette in scena lo scontro generazionale. Data la presenza del giovane rapper Blind e della modella 26enne Estefania Bernal – definita la nuova Belen dell’Isola -. Questa dovrà competere con la bellezza di Jovana Djordjevic che è, però, felicemente sposata dal 2014 con il calciatore Filip Djordjevic. Dal campo della moda arriva anche il brasiliano Roger Balduino, mentre dovrà lasciare la moto per prendere l’aereo il pilota e campione del mondo del 2002 Marco Melandri.

Una cosa è certa, con Floriana Secondi non mancheranno le risate sull’Isola, ed in un cast dell’Isola di tutto rispetto non poteva mancare neanche Roberta Morise conduttrice italiana pronta per una vera e propria rinascita.

Questo il cast grande e variegato della seconda Isola di Ilary Blasi.

Stando agli scoop e agli errori social dell’ultimo periodo, potrebbe esserci anche Patrizia Bonetti, forse per rivendicare se stessa dall’appellativo di “ex di Vacchi”?

Insomma, tante cose ci aspettiamo da quest’isola: risate, polemiche, coppie che scoppiano altre che nascono. D’altro canto inutile nascondersi dietro un dito, nonostante l’Isola sia ormai un reality storico della tv italiana tutti continuano a guardarlo. Si pensi solo alla quantità di materiale (gif, meme, video, foto) che questo programma produce. Ninfa vitale per il troppo sottovaluto mondo del Trash e della second screen television. Nessuno può, quindi, sfuggire all’Isola dei famosi. Che il viaggio abbia inizio!



Giulia Grasso