Coronavirus: la luna di miele “infinita” da 700 euro al giorno

Rimanere bloccati alle Maldive potrebbe essere il sogno di molti. Mentre nelle città si lotta con il Covid 19, in un’atollo maldiviano si  sorseggiano cocktail al tramonto. E invece no! Anche i paradisi da luna di miele si sono trasformati in luoghi di disagio a causa della pandemia.

Da sogno ad incubo

Il viaggio di nozze è spesso considerato tra i “viaggi della vita”. Un grande viaggio in giro per il mondo, in qualche resort lussuoso. A causa del Covid-19 il viaggio di nozze di due ragazzi sudafricani si è trasformato in un vero e proprio incubo. Da settimane i novelli sposi sono bloccati nel resort a 5 stelle (e da 700 Euro a persona al giorno) che avevano prenotato grazie ai regali di nozze.  Olivia e Raul De Freitas, di 27 e 28 anni, sono arrivati nel resort Cinnamon Velifushi Maldives i primi di marzo. Avevo chiesto conferme sulla partenza alla loro agenzia di viaggio, viste le numerose restrizioni che molti Paesi stavano attuando.

Rassicurati sul fatto che tutti i cittadini sudafricani sarebbero stati autorizzati a tornare a casa. Peccato che non sono riusciti a rientrare a casa Olivia e Raul sono stati obbligati a rimanere nel resort di lusso, a loro spese.

“Stiamo finendo i soldi – raccontano gli sposini al New York Times -. Ogni giorno si riducono i risparmi. Tutti vorrebbero rimanere intrappolati su un’isola tropicale, finché ciò non accade davvero”.

Il resort gli ha applicato uno sconto sulla tariffa giornaliera per queste settimane ma la cifra rimane comunque elevata, motivo per cui i due aspettano con ansia di essere rimpatriati nel loro Paese, a Johannesburg. 

Solo il 5 aprile i due coniugi sono stati spostati in un altro resort (che pare abbia un prezzo più accessibile) insieme ad altre persone, provenienti da tutto il Mondo, che non sono riuscite a rientrare in patria. Il governo maldiviano sta cercando una soluzione per aiutare tutti gli ospiti nelle spese. Ma non è così semplice.

 

 

Sharon Santarelli