CoronaSet: da Invasione Creativa un aiuto per la Croce Rossa Italiana

Conosciamo tutti ormai le difficoltà che il nostro Paese sta vivendo in questo momento, in primis il nostro sistema sanitario. In un momento terribile come questo, il grido di aiuto lanciato da medici ed associazioni va ascoltato e bisogna rispondere.

È quello che ha fatto Invasione Creativa, creando da zero un pack di emoticon a tema Coronavirus, disegnate per sostenere la Croce Rossa del Triangolo Lariano (Como).

La zona attorno al lago di Como, infatti, risulta essere una delle più colpite dal virus e per questo professionisti e cittadini hanno deciso di scendere in campo (restando a casa).

CoronaSet: l’idea aiuto da Invasione Creativa

Invasione Creativa, che abbiamo già avuto modo di conoscere con altre innovative creazioni, ha deciso di mettere a disposizione la propria creatività e la comunicazione. Abbiamo deciso di rispondere anche noi al loro appello.

CoronaSet è un pack ironico di 48 emoticon, basate sulle reaction standard (es. sorriso, occhiolino, ecc), ma riprogettate a tema coronavirus. E così possiamo vedere una risata con la forma a pericapside (lo strato più esterno del virus), che prova a far ridere anche noi in questo momento difficile.

Il pack è stato messo a punto in ben tre versioni: classico (emoticon di giallo ordinario), flat (sfondo bianco e solo linee esterne, molto minimal) ed infine outline (sfondo nero e figure più definite, stile anni ’80).

CoronaSet, oltre a rappresentare l’ennesima idea originale di design di Invasione Creativa, dimostra come la cosa più importante, anche nei momenti più difficili, sia quella di non perdere mai il sorriso. Mai arrendersi, mai lasciar prevalere lo sconforto, reagire sempre.

Versione Flat

Bisogna sottolineare che l’intero ricavato derivante dall’acquisto del pack sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, un modo per zittire da subito “lo zio Michele del web” pronto a lanciare accuse di sciacallaggio.

CoronaSet: tutti possiamo fare la nostra parte

L’iniziativa è stata segnalata sui social dall’azienda milanese, che ha chiamato tutti a fare la propria parte in questa guerra che stiamo fronteggiando. I medici sono in prima linea, ma anche chi è a casa può e deve fare la propria parte.

Alla chiamata ha risposto anche Charis Tvsesis, artista greco noto e stimato, che ha personalmente contribuito alla causa acquistando due licenze. Di seguito pubblichiamo lo screen della conversazione tra Edoardo (Invasione Creativa) e l’artista.

Come Social Up abbiamo deciso di rispondere all’appello parlando di questa iniziativa e di invitare chiunque a fare questo acquisto, pari al costo di due caffè al bar. Oggi i bar sono chiusi, quindi sapere cosa dovete fare.

È possibile acquistare la licenza al seguente link, con tre diverse tipologie: personale, commerciale, extended commercial.

Solamente restando uniti supereremo questa crisi. Brava Invasione Creativa, idee innovative e solidali d’ora in poi.

Paride Rossi