Coppia abbandona in un parcheggio un povero cagnolino

È spiacevole sapere, purtroppo, che al mondo esistono persone che ancora abbandonano i loro animali domestici senza avere un minimo scrupolo e senza immaginare le conseguenze drammatiche di tale gesto. Sui social network, è diventato virale il video dell’abbandono di un povero cucciolo da parte di una coppia in un luogo praticamente isolato nel comune cileno di La Pintana.

È stato il comune stesso a condividere la registrazione sul proprio account Twitter. Il video mostra chiaramente il momento in cui i proprietari scendono da una Nissan blu con il loro animale domestico, che inizia innocentemente a camminare senza immaginare cosa gli sarebbe successo di li a poco.

I due fanno finta di controllare qualcosa nel veicolo e poi, risalgono sul mezzo e, con una disinvoltura sconcertante, lasciano il cagnolino lì, completamente solo.

Questo non è ne il primo ne l’unico caso accaduto in quel luogo, nonostante il numero di campagne che sono state realizzate per porre fine a questo tipo di atteggiamento nei confronti degli animali. Tuttavia, non si può negare che il Cile abbia compiuto progressi significativi riguardo al tema dell’abbandono degli animali domestici.

In questo paese vige “The Cholito Law” , questa legislazione è stata recentemente approvata e ora può essere applicata in modo che nessun atto del genere rimanga impunito.

“Quello che è accaduto è stato ripreso dalle nostre telecamere e ora si stanno studiando azioni legali nei confronti della coppia accusata”, ha informato il Comune di La Pintana sul proprio account Twitter.

Dobbiamo tutti denunciare gli abusi sugli animali perché sono esseri viventi che hanno la nostra identica dignità. Gli animali non sono oggetti e non devono assolutamente essere trattati come tali.

Nonostante la tristezza della storia, alla fine fortunatamente ha avuto una svolta abbastanza positiva. Il comune ha fatto sapere che il suo staff ha salvato il cane a cui hanno dato il nome di Milagros e che l’animale è stato già adottato da una famiglia determinata ad amarlo e a prendersi cura di lui.

“Mili”, come viene chiamato affettuosamente da tutti, è molto felice nella sua nuova casa e con la sua nuova famiglia.



redazione