“Cook this page”: Ikea ti aiuta a montare la cena

Tutti conosciamo il grande colosso immobiliare che ormai ha invaso tutto il globo con i suoi mobili dai nomi impronunciabili e dalla cucina svedese a portata di tutti.

Ebbene, dato che montare i mobili ormai lo saprebbe fare anche un bambino di 10 anni, perché non dare istruzioni su come cucinare che in molti ancora non sono in grado di fare? Questa azienda ha ben pensavo di creare apposite carte forno che istruiscano le persone su come si cucina e si prepara da mangiare.

Pensate che sia uno scherzo? Non lo è affatto!

Sarà possibile ricevere questi ricettari insieme ai famosi prodotti in vendita alla Bottega Svedese. Verrà infatti distribuito un pezzo di carta forno con le istruzioni per cucinare quello che si è appena acquistato. Non solo: sulla carta sono indicati anche gli spazi dove posizionare gli ingredienti e le dimensioni riguardo alla quantità. Poi basterà semplicemente chiudere la carta e inserire tutto in forno. 

“Cook this page” è il nome di questa piccola ma geniale invenzione che ha già fatto il boom in tutto il Canada e che è destinata a cambiare la vita di molte persone (in particolar modo di chi ha appena lasciato il nido di mamma e papà e ha deciso di andare a vivere da solo).

La geniale carta da forno è stata inventata dall’agenzia Leo Burnett per Ikea Canada e il kit contiene già tutto quello di cui si ha bisogno: teglia e le carte da forno sulle quali sono stampate le istruzioni per cucinare, non c’è bisogno d’altro. Ovviamente gli ingredienti dovete metterli voi!

Gli ingredienti acquistati nel negozio svedese targato Ikea vanno disposti negli appositi spazi disegnati, poi si arrotola la carta forno, con gli ingredienti posizionati all’interno ed infine si inforna per il tempo previsto sulle istruzioni.  Ma ecco una brutta notizia: purtroppo la campagna riguarda solo Ikea Canada, ma speriamo che presto possa arrivare anche da noi! Ecco nel frattempo una piccola dimostrazione…

 



Alessia Cavallaro