Torna l’appuntamento consueto con il concerto del primo maggio di Roma, lo show italiano che da quasi trent’anni raduna ormai migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni a Roma. Quest’anno il concerto sarà organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e in scaletta saranno protagonisti gli Editors che torneranno in concerto in Italia. L’annucio è stato fatto pochi giorni fa dall’organizzazione capitolina, che ancora una volta sorprende e promette spettacolo per le centinaia di migliaia di persone che riempiranno la piazza romana.
Quello di Roma è solo un antipasto per gli Editors, come avevamo già scritto qualche tempo fa, la band britannica tornerà nel nostro paese il 21 Giugno a Milano con i Kings of Leon e Jimmy Eat World. Famosi per essere una delle band più amate del rock indipendente mondiale, i ragazzi di Stafford dal 2005 regalano successi e album innovatori e sound unici.
Dal debutto con “The Back Room” alle conferme al festival di Glastonbury con “And End as a start” fino al più ricercato e odierno “In Dream” del 2015, ultimo lavoro della band, a cui a breve seguirà un nuovo disco in uscita nei prossimi mesi. Chi può dire che qualche pezzo inedito non verrà già presentato a Roma? Un gran colpo la loro presenza per la capitale che non perderà l’occasione di farsi amare dai ragazzacci inglesi.
Non sappiamo però a chi spetterà la conduzione. In attesa dell’annuncio su chi condurrà il concerto del primo maggio e degli altri ospiti che faranno parte dello show musicale più famoso in Italia, vi indichiamo di seguito gli altri nomi già confermati nella lineup dell’edizione 2017 del Concerto di piazza San Giovanni a Roma: Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci della Centarle Elettrica, Ex Otago.
Manca poco all’evento musicale italiano più importante dell’anno. Sarà un occasione da non perdere!