Comprare un’auto a settembre 2019, utili e pratici consigli per risparmiare

Settembre è da sempre un mese ricco di offerte per chi vuole sostituire o acquistare un’autovettura. Dopo Agosto le principali case automobilistiche presentano infatti le ultime promozioni.

Proprio per questo settembre offre delle opportunità da cogliere per ammodernare il proprio parco auto, con sconti e promozioni che vanno ad aggiungersi all’ecobonus messo a disposizione a livello governativo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, ibridi o elettrici.

Complici l’arrivo di nuovi modelli, la necessità di far risalire le vendite dopo Agosto fa sì che settembre regali un’occasione unica per comprare un’auto a condizioni economiche favorevoli.

Dacia, gruppo di proprietà della francese Renault, mette a disposizione la possibilità di acquistare la gran parte della gamma dei propri veicoli con comodi pagamenti mensili senza anticipo.

Grazie a questo è possibile portarsi a casa una Duster al costo di cinque euro al giorno, una Sandero da tre euro al giorno, fino alla Dokker con sei euro al giorno, il tutto senza nessun anticipo al momento dell’acquisto.

Anche Seat, azienda del gruppo VW, offre il modello Ibiza a un prezzo di partenza di 14.700 euro, oppure il modello Arona da 15.500 euro.

Ford offre ai suoi clienti, nel mese di settembre, l’acquisto di una nuova Fiesta a fronte di un pagamento mensile di 195 euro

Oltre al risparmio sul prezzo di vendita, è possibile garantire un’economicità generale dell’operazione andando a scegliere un modello, cilindrata e alimentazione che permettano di avere un premio assicurativo inferiore.

Motori a cilindrata ridotta e a metano sono l’ideale per chi vuole un veicolo che abbia un premio assicurativo più basso, anche se la scelta dell’assicurazione auto deve essere fatta in modo oculato, al fine di sottoscrivere la polizza migliore per le proprie esigenze.

Il consiglio è quello di preferire le compagnie dirette, che mettono a disposizione dei premi economici e tutte le necessarie e volute garanzie.

Tra le assicurazioni online, un punto di riferimento è senza ombra di dubbio Genertel, l’unico polo assicurativo diretto in Italia in grado di fornire al cliente, attraverso i canali del web e via telefono, servizi assicurativi e un’assistenza completa per ogni genere di necessità.

Grazie a queste possibilità, si può sostituire il proprio vecchio veicolo risparmiando in modo considerevole, sia sulle spese di acquisto sia su quelle riguardanti la gestione ordinaria dello stesso e la sottoscrizione dell'assicurazione obbligatoria.