Come rimorchiare online… e riuscirci

Come spesso capita nello staff di Social Up (non che ve ne freghi qualcosa, ma comunque…), tramite social network proponiamo idee per nuovi articoli e nuove frizzantissime idee. Un fatidico giorno si propose di testare i siti d’incontro per vedere se è vero che funzionano con tutti.

Abbiamo testato per 100 giorni se è davvero così facile, come vogliono far sembrare, rimorchiare su internet, attraverso siti d’incontri e vari social.

Ecco quello che abbiamo capito…

Come si rimorchia on-line? Cercando di sembrare interessanti sin da subito, senza usare quelle menate dei complimenti! Cercate sui profili delle pulzelle un punto in comune e iniziate a discutere da quello.

Quanto conta il primo impatto? Tantissimo. Avere una buona foto, una descrizione ben fatta di se stessi in cui non si sembra dei tromboni annoiati è il primo passo… Non sembrate però dei perfetti rincoglioniti o troppo festaioli, perché è una cosa che non viene troppo apprezzata.

Ci sono categorie da evitare? Assolutamente sì! Mai contattare quelle incazzate con il mondo (eviterete sin da subito parecchie rotture di coglioni), ma soprattutto evitate di contattare coloro che nella loro descrizione si definiscono “solari”! Chiariamo un concetto: essere solari non significa assolutamente nulla ed è solo un modo per allungare la propria descrizione in questi siti di ben sei lettere. Tanto vale, care pulzelle, che che vi descriviate “tridimensionali”, almeno sono 15 lettere…

Ci sono cose da evitare? Non usate troppi emoticons e faccine-cazzi-e-mazzi, non scherzate troppo, non scherzate troppo poco… Ragazzi miei: parlare con una donzella è come parlare con un vostro amico escludendo gli argomenti “figa” e “calcio” (ma non è detto): in primis dovrete accaparrarvi la sua fiducia e SOLO DOPO proporre un’uscita informale senza grosse pretese.

Si rimorchia on-line? Contro ogni mia previsione, la risposta è , quindi un enorme thumb-up ai siti specializzati e ai social ai finalizzati alla pesca. Magari all’inizio vi sembrerà una grossa stronzata navigare al fine dell’abbordaggio, ma con un po’ di costanza e qualche consiglio dell’amico acchiappone di turno potrete farcela anche voi…

Eccovi una lista di social utilizzati durante l’esperimento:

Facebook: sconsigliato, se non avete amici in comune il social manda il vostro messaggio automaticamente su “Altro”; rende difficile l’approccio e l’abbordaggio. Nessun abbordaggio riuscito.

Twitter: molto buono, potete seguire la fanciulla che vi interessa e non appena pubblica qualcosa che interessa anche voi potete iniziare a parlarle (con dm o non) e scoprire se ci sono possibilità. Abbordaggio riuscito.

Adotta un ragazzo: il migliore! Prima di provarci con una fanciulla potrete vedere i suoi interessi, i suoi gusti e capire se magari ci possono essere punti di contatto per instaurare un dialogo con una perfetta sconosciuta. Abbordaggio riuscito.

Vari siti d’incontro: li mettiamo tutti in questo calderone. Hanno tutti grossi problemi che spesso non permettono di iniziare un vero e proprio rapporto; spesso a pagamento, o con regole molto ristrette per i maschietti sono buoni solo se avete già una certa maneggevolezza col mezzo. Nessun abbordaggio riuscito.

redazione