Come guadagnare con i social network

Se state pensando su come guadagnare un ulteriore reddito extra, internet offre una grande possibilità. E i social network ti stanno aspettando, così da poter ottenere quel denaro in più al mese che ti terrà sveglio la notte. 

Recenti ricerche hanno dimostrato che una persona trascorre in media circa due ore al giorno sui social network, uno su tutti Facebook, quindi, cosa ne pensi se usi quel tempo che passi sui social network per guadagnare soldi? 

Ecco alcune soluzioni per monetizzare il vostro tempo sui social network. 

Aumentare i followers su tutti i tuoi social network 

Anche se molte persone pensano che ci vogliono centinaia di migliaia di follower per guadagnare soldi sui social network, questo non è vero al cento per cento, ma sicuramente aiuta. Visitando Webprofit.it si può scoprire i diversi modi, su come guadagnare soldi da casa. 

Oltre all’utilizzo dei social network, i brand sono sempre più alla ricerca di qualità piuttosto che di quantità, il che significa che preferiscono pagare per un pubblico più ristretto di follower motivati o di nicchia. Non cercano più solo personaggi famosi che pubblicizzano i loro prodotti, ma preferiscono persone comuni e “influenti”. 

Puoi iniziare con 1.000 follower per iniziare a guadagnare una piccola somma di denaro. Fare soldi online è la nuova forma di business del 21° secolo 

Quanti soldi puoi guadagnare monetizzando i tuoi social network? 

Quando si tratta di fare soldi con i social network e i blog, non c’è limite. Per molte persone, questo è letteralmente il loro lavoro a tempo pieno, dando loro la libertà e l’indipendenza per lavorare per se stessi e con ottimi guadagni. 

Tuttavia, costruire un profilo e un pubblico nei social network a quel livello richiede una grande quantità di lavoro e impegno. 

Ma con aziende che pagano tra i 45 e 2300 euro per ogni pubblicazione su Instagram, a seconda del numero di follower, il lavoro ne vale la pena. 

Se si riesce a raggiungere un numero sufficiente di follower, circa 75.000, si possono guadagnare anche 110.000 euro all’anno. 

Al momento, Instagram è di moda, ma le tendenze cambiano e potrebbe non essere redditizio il prossimo anno. È importante essere a conoscenza di eventuali cambiamenti nel settore e rispondere rapidamente a qualsiasi nuova piattaforma che emergerà. 

Come trovare la tua nicchia 

Per sapere qual è la nicchia di mercato su cui devi agire, dovresti investigare molto e scoprire cos’è che unisce le comunità digitali. È importante dedicare tempo a questo aspetto e, una volta ottenuta un’idea generale, cerca di essere più specifico. 

Ad esempio, se hai interessi nel viaggiare, puoi concentrarti su viaggi low cost, vacanze per studenti, viaggi in treno o viaggi green. Un blog di viaggi generico si perderà nell’emozionante rete di comunità digitali, è necessario trovare qualcosa che ti differenzia. 

Dovrebbe essere un argomento che genera conversazioni e idee di contenuto nei prossimi anni, quindi deve essere molto profondo generare contenuti unici e di qualità. 

Assicurati di controllare anche la concorrenza per vedere cosa stanno facendo e dove sono presenti le lacune nel prodotto. Verifica che ci sia anche un pubblico interessato alla tua nicchia. Studia le opportunità e chiediti: ci sono persone disposte a spendere soldi in quell’area? Ci sono prodotti disponibili per le persone interessate ad acquistare? 

Come ottenere più follower 

Non esiste un modo semplice e veloce per sviluppare il numero di follower e richiederà sempre tempo e dedizione . 

Secondo i più conosciuti influencer, l’aumento del numero di follower per suscitare l’interesse di investimento delle aziende può richiedere anche un anno. 

Dipenderà sempre dalla nicchia di mercato e quanto tempo e lavoro si è disposti a investire. Ma se vuoi aumentare il tuo pubblico nei social network, ci sono alcune tattiche comprovate che possono accelerare il processo: sii costante, collega i tuoi social network in modo che i contenuti che pubblichi appaiano in tutti contemporaneamente, organizza contest e incoraggia la partecipazione dei tuoi follower e interagire sempre con loro. 

I social network sono un’ottima alternativa per generare denaro extra, hai solo bisogno di determinazione e dedizione.



Claudia Ruiz