Come avere un sito con una email professionale associata

Tra i primi passi per gestire una propria attività c’è quello di creare un’immagine coente su tutti i propri canali di comunicazione. Un sito internet completo e appropriato, dove sono visibili contatti e numeri di telefono, un’organigramma chiaro per l’utenza e un servizio di assistenza efficiente. 

Proprio parlando di lavoro e siti web è importante avere un sito con una email professionale associata. Creare un indirizzo email con il proprio dominio è uno dei passaggi essenziali per creare una presenza online a tutto tondo di cui andare fieri. Anche se potrebbe sembrare insignificante, in realtà un indirizzo del tipo info@miosito.it fornisce molta più autorevolezza ed esprime più professionalità rispetto ad un miosito@gmail.com.

L’indirizzo di posta elettronica è una vetrina online ed offline. A partire dal tuo indirizzo di posta si puoi comunicare qualcosa della tua azienda e, nel caso si abbia un indirizzo generico free, non stai comunicando qualcosa di positivo.

Infatti ottenere un indirizzo email personalizzato offre benefici in termini di credibilità e reputazione. Il tuo biglietto da visita corredato di indirizzo email personalizzato comunicherà che sei un’azienda professionale, seria, affidabile, che ti distingui dalla massa e che il tuo brand ha una personalità.

Scegliendo una mail personalizzata permetterai ai tuoi clienti di riconoscerti facilmente e di ricordare il nome della tua azienda e del tuo sito web. Per questo motivo dovrai scegliere con cura il tuo dominio e gli indirizzi email associati.

Tra le più importanti compagnie di domini e hosting web vi possiamo consigliare GoDaddy, un sistema sincronizzato con Microsoft 365 ti permette aggiornamenti simultanei su tutti i Device, tablet, pc e smartphone.

All’interno dell’offerta GoDaddy è possibile scegliere tra tre pacchetti, tutti molti interessanti e in linea con le esigenze di PMI e professionisti, come il piano Business Premium che con soli 10,99 € per ogni utente/mese mette a disposizione:

●    Microsoft 365 installato su più dispositivi (fino a 5)

●    App web Microsoft 365 (solo online)

●    Email professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio

●     1 TB di spazio di memorizzazione online

●    Applicazioni aziendali: suite Microsoft Business e app per la produttività

Non ci sono costi iniziale da anticipare. Nessun costo di upgrade in futuro. Solo una quota mensile per avere sempre a disposizione la versione più recente.

 



redazione