Color Block. 5 regole per evitare di inciampare nell’orrore

In #Lifestyle, social up by Silvia MenonLeave a Comment

Pensavate di esservi liberate del color block con l’arrivo della bella stagione? Invece no. Il trend che ci ha fatto letteralmente impazzire quest’inverno torna anche per l’estate e sembra essere un perfetto match con l’abbronzatura.

Il color block, o meglio conociuto come accostamento di colori stravaganti pregando che non cozzino, è un trend che sin dall’inverno sta spopolando. Dopo il mix and match del 2018 è arrivato lui e vi possiamo assicurare che, di certo, questo non è un trend da sottovalutare. Pericoloso quanto il predecessore, infatti,  ce ne ha fatte vedere delle belle. Anche se all’apparenza qeusta moda potrebbe sembrare innoqua, semplice e versatile, in realtà nasconde numerose insidie. Scopriamo insieme come evitare il fashion disaster.

  1. No mix please

    Se indossi un outfit color block indossa solo capi in tinta unita ed evita di abbinarci fantasie travaganti tipo quella animalier. Per non parlare degli accessori brillantinati, completamente da scartare con questi abbinamenti. Già il look è appariscente, evitiamo la caduta di stile.

  2. Colori polverosi e colori fluo

    Questi abbianamenti cromatici sono da evitare. Lo stesso vale per il rosa e il celeste. Recentemente l’abbianamento nero e blu è stato sdoganato, ma attenzione comunque.

    View this post on Instagram

    Outside #albertaferretti fashion show 💜

    A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

  3. Nuance complementari

    La ruota dei colori la conoscimo tutti, giusto? Quindi per creare un look color block, scegliete un colore e abbiantelo con il suo opposto. Per esempio il viola abbianto con il giallo o l’arancione vi sorprenderanno. Ricordatevi anche che più accesi sono i colori e più il look sarà d’effetto e perfetto. Dimenticatevi i toni cupi e slavati. Immergetevi nel colore. Sta arrivando l’estate.

  4. Stessa Texture

    I tessuti devono essere simili.

  5. Non solo multicolor

    Se non vi piace l’idea di mescolare diverse tinte in un solo look allora iniziate con calma. Infatti questo trend prevede anche il look monocolore. Ottimo come trampolino di lancio.

Comunque esiste una regola aulica e salva outfit per non sembrare arlechino: indossare massimo 3 colori. Mai uno di più, casomai uno in meno. Ricordatevi che anche gli accessori colorati fanno parte dei 3 colori massimi.