Collezionatore folle tenta di reperire tutte le VHS del film Speed esistenti al mondo

L’hobby principale di Ryan Beitz, ventiseienne di Moscow, Idaho, è quello di mettere su la più grande raccolta di VHS del film Speed esistenti al mondo.
La sfida, che sa di impossibile, è stata annunciata dallo stesso Beitz sul sito Vice. Al momento il ragazzo possiede oltre 500 copie in VHS del film e 26 copie in laser disc (queste ultime però non sono considerate facenti parte della collezione e vengono utilizzate dal ragazzo solo come merce di scambio per ottenere altre videocassette).

Ryan tiene tutte le videocassette in un furgone e va a caccia di negozi che possono avere sugli scaffali copie in VHS di Speed.
Il ragazzo ha raccontato che il tutto sarebbe cominciato qualche anno fa quando doveva fare dei regali di Natale ai suoi familiari ma non aveva idea di cosa comprare. Si trovò quindi in un negozio che aveva sei copie in VHS del film e pensò che sarebbe stata una cosa buffa e divertente regalare la stessa cosa a tutti i familiari.
Da quel momento, e per i cinque anni seguenti, Ryan non ha fatto altro che comprarne altre copie dagli ultimi negozi al mondo che vendono ancora videocassette, oppure reperirle o farsele regalare tramite Internet.

Inoltre, il ragazzo ha anche cominciato una campagna sul sito di crowfounding Kickstarter per modificare il proprio van in modo da farlo assomigliare all’autobus del film.



redazione