“Pets by Royal Appointment”: il libro che rivela le manie della Regine Elisabetta

Ognuno di noi ha le proprie manie, ma è il padre di tutti i vizi è il denaro e chi ne possiede molto di certo non si preclude nulla.  Sono soprattutto i vip che detengono il primato delle stranezze, ma anche i reali non scherzano, come più di una volta è stato svelato da varie fonti. L’ultima vittima di rivelazioni “scandalo” è niente meno che la Regina Elisabetta.

Sull’anziana sovrana d’Inghilterra, bisnonna del piccolo George e della dolcissima Charlotte, figli di William e Kate, è stato scritto un libro, non la classica narrazione della sua vita e di ciò che ha fatto per il suo regno, bensì qualcosa di più particolare. Il titolo è Pets by royal appointment ed è stato scritto dal biografo reale Brian Hoey.

Come indica il titolo stesso del volume, centro nevralgico del libro sono le attenzioni che la regina dedicata ai suoi amati corgis, i cani che vivono con lei nel palazzo reale. Secondo Hoey, come ha rivelato il Sunday Times, la Regina Elisabetta ha assunto uno chef che ha il compito esclusivo di preparare i pasti per i cani, per i quali Elisabetta pretende che vengano utilizzate solo carni selezionatissime di manzo e pollo.

Ma non solo: i corgis della Regina Elisabetta hanno anche un cameriere ed è Sua Altezza Reale a versare la salsa sulla carne. Se questo non fosse sufficiente a descrivere l’amore che Elisabetta nutre per i suoi amici a 4 zampe, il biografo rivela che la Regina fa anche passare con la calamita tutte le stanza dove sono state le sarte, in modo da eliminare spilli e aghi che possano ferire le loro zampe.

C’è proprio da dire: una vita da cani…



redazione