Città cancella le piccole multe per incentivare le donazioni di giocattoli

Un’iniziativa commovente di un piccolo comune in una cittadina americana, nel pieno spirito del Natale non potevamo che farvi conoscere della decisione del dipartimento di polizia della città di St. Marys in Pennsylvania che ha deciso di non effettuare multe per le infrazioni meno gravi del codice della strada per incoraggiare i residenti a donare giocattoli per Natale.

Il dipartimento ha pubblicizzato l’iniziativa sulla sua pagina Facebook, con il nome di “Cops for Kids”. Gli agenti distribuiranno solo richiami invece delle multe nella speranza che gli autisti lascino poi un giocattolo al dipartimento di polizia. I doni andranno in beneficienza per i bambini della contea di Elk.

“Nello spirito natalizio, stiamo rinunciando all’emissione di multe, nella speranza che lascerai un giocattolo al nostro Dipartimento di Polizia”, dicono i volantini. “Tutti i giocattoli andranno in beneficenza al ‘Progetto dei Doni’ per la Contea di Elk. Per conto del Dipartimento di Polizia della Città di Saint Marys, fai delle vacanze sicure e felici !!!”.

Il dipartimenti di polizia ha aggiunto che è (ovviamente) felice di accettare anche donazioni da residenti che non sono stati fermati per violazioni del codice stradale.



redazione