Cioccolato, l’idea economica e gustosa per un San Valentino perfetto

Silvia Menon

In #Lifestyle, social up / Silvia Menon / Comments

San Valentino si sta avvicinanndo. Il giorno che celebra, commercialmente, l’amore è alle porte e voi non avete ancora idee per sorprendere il vostro partner? Siete stufi dei soliti pupazzi super romantici e coccolori? Siete stanchi della solita dozzina di rose rosse, che dura dall’oggi al domani e vi costa parecchi soldi solo perchè è San Valentino? Allora, la soluzione sembra ovvia, puntate tutto sul cioccolato. Lo sappiamo che non è un’idea molto fantasiosa, ma sicuramente è più economica se la si mette a confronto con week end romantici alla spa o alle terme o in montagna, tutte idee che vi faranno volare fuori dal portafogli parecchi soldi. Quindi se volete risparmiare e fare un regalo che faccia anche bene alla salute andate a comprare del cioccolato, meglio se fondente al 70%.

Ma quali sono i benefici di questo dolce gustoso e perchè sembra essere un’ottima idea regalo per San Valentino?

View this post on Instagram

TAG A FRIEND WHO WOULD LOVE THIS RECIPE!!!! 😊 Follow @deliciouschocolatevideos 👈🔥 Follow @deliciouschocolatevideos 👈🔥 by: cupcakeproject.com ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖ ➡ Three Bonbon Filling Recipes Ingredients Vanilla Dark Chocolate Ganache 100 grams heavy whipping cream 100 grams dark chocolate 5 grams vanilla extract 10 grams glucose you can also use corn syrup Earl Grey Ganache 350 grams heavy whipping cream 15 grams Earl grey tea 75 grams unsalted butter 10 grams trimoline you can also use corn syrup 500 grams milk chocolate Passion Fruit Caramel 25 grams glucose you can also use corn syrup 250 grams sugar 20 grams water 100 grams heavy whipping cream 100 grams passion fruit purée #darkchocolate #chocolate #chocoholic #recipes #delicious #foodvideo #tasty #chocolatechip #sweetooth #chocolatemousse #chocolateaddict #chocolatelover #chocolateganache #chocolatebuttercream #chocolove #instachocolate #chocolateheaven #chocolateoverload #chocolateicecream #chocolatecookies

A post shared by Delicious Chocolate Videos (@deliciouschocolatevideos) on

  1. Economica
    Come già detto questa idea regalo, anche se ritenuta scontata, vi farà risparmiare parecchi soldi. Ma se volete fare il salto di qualità abbinatela con una bella lettera o un blocco coupon personalizzato. In ogni coupon scrivete qualcosa che siete disposti a fare quando il vostro partner non ne ha voglia, per esempio: rifare il letto, sistemare la camera, cena romantica, massaggio rilassante, e chi più ne ha più ne metta.
  2. Salutare
    Il cioccolato fa bene alla salute in quanto protegge contro le malattie cardiache, l’ictus, ha proprietà anti-infiammatorie, abbassa il colesterolo, proteggere contro il diabete di tipo 2. Basta mangiarne in piccole quantità e quotidianamente.
  3. Aiuta a concentrarsi
    San Valentino non è una ricorrenza che capita in un periodo sereno, sopprattutto per gli universitari, che tra sessioni infinite o posticipate, rischiano di passare ore sui libri senza memorizzare. Quindi, il cioccolato è perfetto anche in questo caso, visto che favorisce la concentrazione.

  4. Migliora le performance atletiche e fa bene alla libido
    A voi il piacere di commentare questo punto, insomma è San Valentino.
  5. Fa dimagrire
    Mangiare un quadratino di cioccolato venti minuti prima di un pasto innesca nel cervello la produzione di leptina e grelina, gli ormoni della sazietà. In poche parole, si mangerà di meno cibo e si perderà automaticamente del peso.