Ciò che si semina si miete! L’oroscopo dell’animale totem

Oroscopo dal 18 al 24 ottobre 2021

Ciao, amici delle stelle! Come vi ho anticipato la settimana scorsa, questo oroscopo inizia bene con Mercurio e Giove che mettono la testa a posto. Il loro moto diretto metterà fine ai costanti equivoci delle scorse settimane, e sbloccherà le situazioni che sembravano in stallo. Marte ci mette del suo, in trigono con Giove, e ci dà tante energie da sfruttare. Come le impiegherete, sta a voi: è il caso di dire che raccoglierete ciò che seminate. Che sia un grande raccolto, quindi! Siate riflessivi e chiedete consiglio al vostro animale totem. Come? Non sapete quale sia? Lasciate che vi aiuti.

Ariete

oroscopo

Siete dotati di grande energia, e nulla sembra sfuggire ai vostri occhi. Puntate dritti al vostro obbiettivo, proprio come un’aquila.

Questo occhio d’aquila vi servirà, durante la settimana, per focalizzarvi sui vostri obbiettivi. Marte, il vostro protettore, entra in trigono con Giove (ora in moto diretto) e vi sentirete pieni di energie. Ma attenzione, perché Marte può anche portarvi baruffa! Quindi tenete a freno la lingua e contate fino a dieci quando sentite che la rabbia sta montando. Concentrate piuttosto tutte le energie sul lavoro.

 

Toro

oroscopo

Ogni volta che vedete un documentario sui panda vi sentite empatici nei loro confronti. Anche voi vorreste passare il tempo a dormire e mangiare… e vi sentite una specie a rischio!

Ma non è tempo di dormire, amici del Toro! Almeno se avete delle faccende da sbrigare e obbiettivi da raggiungere. Chi di voi nutre grandi sogni dovrebbe concentrarsi su realizzarli, chi sente che le proprie relazioni sono in crisi dovrebbe fare il primo passo per riconciliarsi. Vi sentite molto consapevoli di voi stessi e avete le idee chiare su ciò che volete dalle persone, non vi resta che aprire le braccia e lasciare che vengano da voi.

Gemelli

oroscopo

Non avete il minimo dubbio: solo un animale può essere sfuggente, furbo e malizioso come voi, e cioè la volpe!

Con Mercurio che torna diretto e le energie fornite da Marte, vi sentite in gran forma e volete spaccare il mondo. Finalmente potete lasciar andare la vostra parlantina senza rischiare di causare conflitti. Ma questo non vuol dire che dovete dire sempre tutto quello che pensate! Martedì rischierete di riscaldare ulteriormente una situazione già tesa. Sfruttate al meglio questo oroscopo per fare del bene e lasciate perdere le polemiche!

Cancro

oroscopo

La vostra gentilezza, la vostra intelligenza che mettete al servizio degli altri per dare sempre una mano d’aiuto… il vostro animale totem è di certo un cane.

Arriva un periodo di relativa calma e serenità per la vostra anima tormentata. Questo oroscopo vede una Luna Piena in Ariete che, lungi dal farvi agitare, vi mette di fronte alla vostra situazione sentimentale. Chi è single si sentirà autosufficiente, consapevole, mentre chi è in una relazione avrà modo di apprezzare tutte le doti del proprio partner. Chi medita di mettere fine alla cosa, invece, forse avrà la sua spintarella… che farete?

Leone

leone oroscopo

Il pavone, se ci pensate bene, è proprio come voi. Bello, bellissimo, che si aggira col petto in fuori… eppure anche aggressivo quando ci si mette, e rumoroso!

Con Giove al posto giusto, questo oroscopo vi fa sentire con la vittoria in tasca. Siete molto focalizzati, ma purtroppo vi manca il senso pratico… chi di voi ha usato la settimana scorsa per organizzare il proprio lavoro si salva, ma chi non ha avuto quest’accortezza rischia di traballare! Stendete una bella lista di cose da fare e di pro e contro, vi aiuterà a schiarirvi le idee. E mi raccomando, state lontani dalle situazioni tese. Neanche Mercurio diretto può fare qualcosa per voi.

Vergine

vergine oroscopo

Quando vedete un gatto, sapete che è il vostro animale. Silenzioso ed elegante, eppure capace di comunicare con gli umani quando vuole.

Le vostre relazioni finalmente migliorano, e non vi nascondo che questo oroscopo vi porterà uno dei più soddisfacenti periodi dell’anno, per quanto riguarda l’amore, gli amici o la famiglia (a seconda delle vostre priorità). Anche se avete l’impulso di affondare la testa sui libri o lavorare follemente, cercate di dare attenzione ai vostri cari! Gli astri sono dalla vostra parte, e sarebbe un peccato sprecare l’occasione per creare bellissimi ricordi insieme.

Bilancia

bilancia

Avete un grande senso della giustizia, siete eleganti e avete grandi capacità comunicative. Come un corvo.

Anche se il riflettore su di voi si affievolisce, col passaggio del Sole in Scorpione, non vi sembra affatto che le vostre energie stiano svanendo. Anzi, non vedete l’ora di dare un bel colpo di coda! Potete “prendervela comoda”, centellinando le energie fino alla fine di ottobre, oppure potete essere più assertivi e prendervi quel che volete entro il 23. La prima scelta migliorerà le vostre relazioni, la seconda il rendimento lavorativo. Che farete?

Scorpione

scorpione

Il modo con cui vi approcciate al mondo fa pensare alla saggezza del gufo. Vi piace che tutto sia fatto per bene!

Non amate stare al centro del palcoscenico, e purtroppo sta arrivando il momento in cui sarete i festeggiati. Che pazienza! Ma tutto sommato sarete contenti, perché sentite di essere circondati da persone che vi amano. Le vostre relazioni con gli altri migliorano, siete meno incomprensibili del solito, e riuscite a gestire in modo equilibrato i vostri doveri lavorativi (o di studio) con quelli affettivi. Fate solo attenzione a non usare troppo vetriolo, rischiate di pestare i piedi a qualcuno!

Sagittario

sagittario

Siete socievoli e amate stare in branco, ma sapete far passare un brutto quarto d’ora ai vostri nemici. Un lupo è il vostro animale guida!

Giove, amici del Sagittario! Giove è finalmente dalla vostra parte in tutto e per tutto. Vi sentite straripanti di energia e quasi onnipotenti. Ma fate attenzione, perché non potete avere tutto! Un’eccessiva sicurezza in voi stessi potrebbe portarvi a compiere dei passi falsi, e anche le troppe energie, se cedete al fastidio, potrebbero farvi esplodere come una polveriera. Via il caffè, è l’ora del meditativo!

Capricorno

capricorno

Siete solitari e indipendenti, vi piace guardare la situazione con distacco e dall’alto. Il vostro animale è lo stambecco.

Non vedevate l’ora di digerire il cambio di stagione, che vi ha reso pigri e lenti, e di avere un bel surplus di energia da dedicare allo studio e al lavoro. Tutto va bene, e ne coglierete i frutti, ma… non trascurate i vostri affetti! È un momento positivo anche per riconciliarsi con persone con cui avete un rapporto un po’ sofferto. Ignorarle potrebbe portare a un ulteriore allontanamento, quindi riflettete bene su quanto tenete a queste persone.

Aquario

aquario

Quando qualcuno vi guarda non può che pensare a un delfino: giocherellone e pieno di senso dell’umorismo!

Marte in genere non vi ama tanto, ma in questo oroscopo vi rende frizzanti e con tanta voglia di fare. Si avvicina Halloween e vorreste dipingere tutto di rosso, nero e arancione. Perché no? Dedicarvi a programmare un festeggiamento vi aiuterà a distrarvi e vi renderà felici. Coinvolgete famigliari e amici nel vostro entusiasmo, e riuscirete a portare il sorriso anche ai più malinconici. Cercate ricette con la zucca e dolci a tema horror!

Pesci

pesci

Siete come un cervo, un po’ solitari, ma anche molto saggi, e comunicate intelligenza.

Inutile, la mancanza della luce del sole vi deprime e non basta tutta l’energia del mondo per farvi stare meglio. Come fare? Sarà vero che la luce del sole comincia a mancare, ma l’aria si fa più fresca e frizzante: assicuratevi di aprire la finestra appena alzati la mattina, e magari compratevi una sveglia di quelle che hanno un effetto “alba”. Questo potrebbe aiutare il vostro umore, perché avete bisogno solo di una spintarella nella giusta direzione!



Giulia Taccori