Choco Lite truffa: recensioni negative e positive dopo il servizio de Le Iene

Dei prodotti dimagranti che promettono la perdita di peso, ma che invece poi alla fine non riescono a mantenere quanto promesso, oramai ne è pieno il web, e questa volta il mirino de Le Iene è andato proprio a dirigersi verso Choco Lite, l’integratore dimagrante a base di cacao amaro che sta spopolando tra tutti gli utenti del web desiderosi di perdere i chilogrammi in eccesso. Ma davvero allora tutte quelle recensioni di utenti che mostrano soddisfazione nei confronti di questo prodotto, sono nulle e da considerare come delle vere e proprie bufale? Andiamo a scoprirlo.

Choco Lite è da considerare una truffa o meno?

Nella prima serata del 18 marzo 2018, al programma Le Iene è stato mandato in onda un servizio che aveva come fulcro centrale quello di smascherare la persona che tendenzialmente dovrebbe occuparsi della parte pubblicitaria del brand che ha utilizzato, per l’appunto, la figura di Nadia Toffa come testimonial del prodotto dimagrante. Non sono pochi i personaggi dello spettacolo che offrono la propria immagine a testimonianza dell’efficacia di un prodotto, ma in questo caso però ogni frase o sponsorizzazione era infondata e priva di senso. Il servizio dunque non mette in dubbio in primo piano l’efficacia del prodotto, ma si sofferma sulla violazione della privacy da parte di chi, ignara, si è ritrovata al centro della pubblicità del marchio su vari siti online, e di conseguenza al centro anche di una serie di truffe in cui sono incappate centinaia di persone consapevoli di voler acquistare Choco Lite proprio perché “testato” da Nadia Toffa de Le Iene. Parte del servizio viene poi anche dedicata ad un’intervista di una nutrizionista che smentisce che si possa perdere un’elevata quantità di chili senza la minima pratica di alcuna attività fisica. Contestato nel servizio è stato anche l’elenco degli ingredienti che un ipotetico cliente legge sul sito ufficiale di Choco Lite, con molti meno ingredienti rispetto a quelli leggibili invece sulla confezione una volta acquistata.

Opinioni di chi ha testato Choco Lite in prima persona

Sul sito ufficiale ChocoLite.it sono presenti opinioni che attestano quello che sembrerebbe un dato di fatto, ovvero che Choco lite funziona per dimagrire nonostante tutti i pareri discordanti giunti a seguito del servizio de Le Iene. Ma cosa c’è di vero?

A questo punto vi starete chiedendo se effettivamente vale la pena acquistare il prodotto o meno; Choco Lite dopo il servizio de Le Iene risulta ancora messo in vendita tranquillamente sul sito ufficiale, al quale però sono state apportate delle modifiche nella sezione che viene dedicata agli ingredienti, e nella quale leggiamo che la miscela è sapientemente arricchita da: cacao amaro, varie tipologie di fibre e riso integrale. Il prodotto è interamente realizzato con ingredienti del tutto naturali e quindi privo di controindicazioni e viene commercializzato con lo scopo di aiutare a perdere i chili in eccesso mediante una naturale regolarizzazione del metabolismo. Per quanto riguarda adesso il numero dei chilogrammi che è possibile perdere, questo da trenta è invece passato a 24 chilogrammi in sole quattro settimane di trattamento. Nonostante il servizio mandato in onda durante la puntata, le recensioni positive nei riguardi di Choco Lite sembrano essere pari passo a quelle negative; viene infatti specificato sempre sul sito ufficiale che i risultati variano da persona a persona, ragione per la quale non si garantisce lo stesso effetto ad ogni individuo che intraprende un trattamento a base di Choco Lite. Secondariamente poi, Choco Lite non deve essere inteso come una bevanda miracolosa, perché va assolutamente abbinato ad una dieta ricca di vegetali e alla pratica di attività fisica.

A testimonianza di ciò l’opinione di Giulia, che è riuscita con il valido supporto di Choco Lite a dimagrire di sette chilogrammi in due settimane, ovviamente molto poco rispetto allo standard previsto, ma comunque abbastanza per convincerla a non interrompere, anzi a proseguire il trattamento con la miscela al cacao. Giulia all’utilizzo dell’integratore alimentare ha però abbinato una dieta povera di sale e carboidrati, che le è stata consigliata dal suo medico di fiducia, e praticando ogni giorno mezz’ora di camminata, è riuscita a raggiungere quello che era il suo principale obiettivo: perdere almeno cinque chilogrammi con il primo ciclo di Choco Lite. Da un’altra parte si schiera invece la reazione di Guido, che a differenza degli utenti soddisfatti per aver acquistato il prodotto dimagrante, si pente di averlo ordinato perché in un mese di trattamento non ha ottenuto alcun risultato se non la perdita di quattro chilogrammi e la riduzione del senso di fame. Anche in questo caso bisogna però analizzare la questione più in profondità, e infatti si legge che l’utente in questione utilizzava Choco Lite senza prestare particolare attenzione al suo regime alimentare, e senza considerare tra le altre cose, che nel suo specifico caso i chilogrammi in eccesso sul corpo da perdere erano oltre quindici, una ragione in più per capire che il trattamento non avrebbe potuto funzionare in un arco di tempo limitato e senza le dovute precazioni.

Non c’è nulla di contrario in ogni caso, nel pensare di voler provare Choco Lite per dimagrire, perché in fin dei conti è un prodotto che in ogni caso apporterà benefici all’organismo e migliorerà il buonumore, e questo  è dato dagli ingredienti contenuti al suo interno. Sempre a testimonianza dell’efficacia della miscela al cacao possiamo riportare anche la recensione di Sandra, che afferma che all’inizio era molto dubbiosa nei confronti del prodotto, eche dopo averlo acquistato non era riuscita nonostante gli sforzi a perdere i chilogrammi che desiderava eliminare totalmente dal suo corpo. Senza perdere la speranza però, è riuscita nel suo intento grazie alla prosecuzione del trattamento fino al termine dell’intera confezione, ed è stato lì che è rimasta pienamente soddisfatta dei risultati e dei benefici ottenuti dalla semplice bevanda a basa di fibre e cacao amaro. Non è da sottovalutare la parte della sua recensione nella quale ammette di aver integrato Choco Lite alla dieta che le era stata prescritta dal suo nutrizionista; quini anche nel suo caso l’integratore è riuscito a garantire la sua promessa.

Diversamente la pensa invece Anna, che su un forum molto rinomato tra le donne afferma quanto invece Choco Lite sia stato una totale perdita di tempo, che solo era stato in grado di apportarle una riduzione del senso di fame e la diminuzione così, anche degli spuntini notturni. Chi è allora in grado di affermare in maniera netta e definitiva, se Choco Lite è un prodotto bufala o una trovata geniale nel campo della nutrizione a base di ingredienti vegetali? Il web è ricco di recensioni pro e contro, ragione per la quale i casi andrebbero analizzati individualmente e in profondità per capire se effettivamente si è fatto un uso corretto del prodotto come indicato sulla confezione.

Bisogna comunque considerare che dopo il servizio, molti post e commenti sui social probabilmente influenzati da quanto detto in puntata, sonoa sfavoredirettamente della messa in commercio di Choco Lite come bevanda dimagrante, che viene invece considerato come una sorta di miscela in grado di attenuare il senso di fame e regolarizzare l’intestino grazie agli ingredienti naturali presenti al suo interno. Non possiamo concretamente affermare che Choco Lite sia una truffa o meno, perché sul web si leggono opinioni contrastanti riguardo al prodotto, ma possiamo invece affermare con certezza che se avete voglia di provare la miscela che promette la perdita dei chili in più, dovete prestare attenzione e fare solo affidamento al sito ufficiale, evitando l’acquisto così di prodotti contraffatti che a maggior ragione, si riveleranno inutili e solamente dispendiosi.

redazione