Regnodisney.it

Chiude i battenti Disney Channel, con lei un po’ della nostra infanzia

Si sa, tutte le storie giungono al loro termine, eppure di alcune se ne vorrebbe poter sentir parlarne sempre.

Da oggi, 1º maggio 2020, non sarà più disponibile guardare Disney Channel e Disney Junior su Sky, storico servizio che da 22 anni ha trasmesso le serie tv e film più belli della nostra infanzia, nonostante ciò, i consumatori potranno continuare a guardare i contenuti sulla nuova piattaforma streaming Disney + e sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp e Rai Yoyo

Ricordiamo che da Disney Channel sono passate serie tv che ad oggi ricordiamo come dei veri e propri cult della nostra infanzia/adolescenza e che ancora ora guardiamo con estremo desiderio, come se non li avessimo mai visti.

L’avvento dello streaming, con la conseguente nascita di Disney+, e una recente programmazione che aveva causato un grande calo di ascolti sono sicuramente fra i principali autori di questa chiusura. Lo show business non salva nessuno, e anche Disney Channel ha pagato il prezzo di esser diventato col tempo un canale troppo snaturato dal suo stampo originale.

Tvserial.it

Ecco qui i 5 show più amati di tutti i tempi dal pubblico dello storico canale.

1) Zack e Cody al Grand Hotel

Tvtime.com

Molto probabilmente la serie che ha avuto più successo grazie alla sua capacità di piacere sia al genere maschile che femminile, Zack e Cody al Grand Hotel ha avuto così tanto successo da essere seguito, dopo tre stagioni, da Zack e Cody sul Ponte di Comando, con altre tre stagioni.

I famosi gemelli Cole e Dylan Sprouse erano i veri e propri padroni dell’hotel in cui vivevano insieme a sua madre, e insieme alle loro amiche Maddie, London e successivamente Bailey, ne combinavano sempre una nuova, facendo uscire pazzo il povero Marion Mosby. Insomma, chi non desidererebbe di avere un hotel e una nave da crociera tutte per sé?

2) Hannah Montana

upsocl.com

Miley Cyrus nei panni di Miley Stewart, e segretamente in quelli della famosissima teen idol Hannah Montana, è stata capace di far sognare un’intera generazione di ragazzine, e ragazzini, di poter diventare un giorno delle superstar acclamate in tutto il mondo senza che tutti i loro cari ne abbiano la minima idea.

Questa serie si afferma sicuramente come uno dei casi mediatici più importanti della sua epoca, riuscendo ad ottenere così tanto successo anche tanti anni dopo la sua messa in onda, quando Miley Cyrus affermò con totale certezza di non sentirsi più legata a quel personaggio tanto amato e idolatrato.

Una triste fine, però questo non basterà a rovinare tutte le fantastiche emozioni che Miley Stewart e i suoi amici ci hanno dato durante i loro tempi d’oro.

3) Raven

Upsocl.com

Qualche anno prima delle due precedenti serie citate, Reven Baxter ci faceva vedere come fosse in grado di salvare i suoi cari grazie a delle visioni che le permettevano vedere cosa sarebbe successo in un futuro prossimo.

Cosa ci ha fatto innamorare follemente delle sue visioni? La maniera in cui le aveva.

Tutti noi abbiamo infatti provato ad imitarla almeno una volta nella nostra vita.

Fermarci d’improvviso, girare la testa e sguardo magico. Starter pack per i nostri giochi d’infanzia.

4) Lizzie McGuire

Vertele.eldiario.es

Lizzie McGuire (Hilary Duff) è stata una delle prime serie tv di successo di Disney Channel, e come non crederci se lei e la sua miniatura animata ci rallegravano le nostre giornate con tutti i pasticci che Lizzie e i suoi due amici combinavano ogni giorno?!?

Voci di corridoio dicono che Disney+ stia pensando di realizzare un reboot della serie, con una Lizzie ormai trentenne ma che sembra non essere cambiata in quanto alla sua routine quotidiana.

Tranquilli, la sua versione animata non scomparirà, non potrebbe lasciare Lizzie da sola, non riuscirebbe a cavarsela altrimenti.

5) High School Musical

Elheraldo.co

Chiudiamo questa parentesi con un film, quello che in tutta la storia disneyana ha avuto sicuramente il maggior successo: High School Musical.

La storia d’amore tra Troy e Gabriella, l’invidiosissima Sharpay e tutto il resto del cast del film hanno creato un vero e proprio fandom innamorato dei tre film sfornati nel giro di pochissimi anni, ed evidentemente sembrano non essere sufficienti. Disney + ha infatti creato la serie tv, ma attenzione, con attori differenti.

La lista non finisce certo qui e ci sarebbero tanti altri show da menzionare, d’altronde in 22 anni di programmazione le menti di Disney Channel hanno avuto modo di creare tante cose che rimarranno sempre nel nostro cuore e ci ricorderanno della nostra infanzia, almeno della sua parte più bella.

E per chi dovesse essere troppo nostalgico, Disney + è la vostra soluzione!



Marco Russano