Chi legge è sexy: ecco spiegato perché in biblioteca rimorchi di più

Chi legge è sexy, sfruttiamo questo periodo, di semi o totale reclusione, per farci una cultura e diventare anche più attraenti!

La legge dell’attrazione è particolare, a tutti noi piacciono cose diverse, ma possiamo assicurarvi che un uomo o una donna che leggono sono super affascinanti, sexy, erogeni e con un tocco di mistero. Ebbene si, la cultura crea anche mistero e “je ne sais quoi” in una persona.

Secondo una ricerca condotta da eHarmony, un sito inglese di incontri, chi legge è sexy. Vi spieghiamo meglio: i lettori, quando prendono in mano un libro, lo sfogliano e lo assaporano parola dopo parola, agli occhi di chi li osserva risultano attraenti, seduttivi e sexy. Infatti, gli uomini che leggono ricevono il 19% di attenzioni in più rispetto a chi non lo fa o finge, mentre le donne solo un 3%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hot Dudes Reading (@hotdudesreading) in data:

Insomma la lettura rende l’uomo sexy. Queste si che sono buone notizie per tutti i mangia libri del mondo! A quanto pare la lettura, infatti, ci rende più predisposti a relazioni sane e felici. Insomma leggere fa bene veramente per tutto. Arricchisce il nostro bagaglio culturale, ci rende più empatici, più smart, riduce lo stress, è un vero toccasana sapiosexual e ci fa trovare più facilmente l’anima gemella, o un’amicizia speciale (cit. Elisabetta Gregoraci al GFVIP). Poi non dimentichiamo che se leggi hai più argomentazioni in una conversazione e la persona che hai di fronte difficilmente si annoierà.

Come essere attraente leggendo (i consigli)

  • Per essere un sexy lettore ti consigliamo di leggere romanzi di genere Thriller. Non lo diciamo solo noi, ma anche la scienza e l’EliteSingles, un sito di incontri.
  • Se sei uomo
    Leggi George Orwell. Infatti, (sempre secondo eHarmony), se leggi libri come “Uomini che odiano e donne” e “1984” tendi a sembrare più intellettualmente acculturato.
  • Se sei donna
    Leggi libri come “il trono di psade” di George R. R. Martin e “Hunger games” di Suzanne Collins. Questi libri ti distingueranno dalla massa tra romanzi rosa e strappalacrime. Però se proprio questi generi non ti piacciono, fa niente, questi sono solo consigli, l’importante è leggere.
  • Evita invece libri come “Harry Potter” e “Cinquanta sfumature di grigio” & Co. Pur essendo best seller e romanzi amatissimi dal grande pubblico non ti faranno distinguere dalla massa.
  • Non fingere. Se fingi di essere un lettore accanito solo per essere sexy, non hai capito niente. La lettura è una passione. Prima di fare qualche figuraccia, fatti una cultura!

Poi, visto che il soft boy hanno soppiantato i belli palestrati e il sapiosexual è la nuova frontiera della sfera amorosa, perché non approfittarne?

Silvia Menon