zazoom.it

Il GF VIP 5 fa il botto tra comodini dell’Ikea e bombe ad orologeria

È da molto tempo che il Grande Fratello Vip non regalava al suo pubblico un’edizione degna di nota, avendo proposto negli ultimi anni – a partire dall’ultima edizione condotta da Ilary Blasi – dei cast poco interessanti con delle dinamiche anonime ed evidentemente costruite.  Ma proprio quando sembrava che le prime due edizioni fossero diventate un miraggio sempre più lontano, ecco arrivare la 5° edizione, in pieno periodo Covid-19, a portare del sano e genuino trash nelle nostre case.

Il cast è stato da subito un segno che, finalmente, le cose sarebbero state diverse e le prime puntate non hanno mentito, tra ritiri dovute nostalgie canine, espulsioni per parole dette di troppo e nascita di grandi personaggi come Franceska con la K e le sue polpette al sugo, l’hashtag #GFVIP è volato ogni sera nei primi posti dei trend Twitter avendo raggiunto durante la scorsa puntata il primo posto mondiale. Qualcosa che ricorda vagamente i record delle prime due edizioni targate Ilary Blasi & Co.

Ora, dopo un mese dall’entrata dei concorrenti nella casa, si sono create abbastanza dinamiche che ci permettono di conoscere i personaggi e fare qualche considerazione, ricordando che mai come in questa edizione tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro!

  • I personaggi TOP

Tommaso è sicuramente l’autentico protagonista di questa edizione, capace di creare dinamiche ogni minuto e regalando agli spettatori uno spettacolo mozzafiato. La sua lingua pungente non ha risparmiato nessuno ed è riuscita a mettere in dubbio ogni singolo concorrente. Dentro la casa non sarà sicuramente uno dei preferiti perché gli altri riconoscono il suo forte potenziale, ma fuori è senz’ombra di dubbio il cocco del pubblico (40% secco) e dai social riceve un nutrito appoggio che difficilmente potrà essere contrastato.

Dopo di lui, StefaniaMaria Teresa e Guenda completano la top 4 momentanea di quest’edizione.

Tutte e 3 partite in sordina, sono riuscite a conquistare il cuore del pubblico grazie al loro carattere schietto e genuino, non hanno paura di schierarsi contro il famoso branco della stanza arancione e sanno sempre come spiattellare la verità e mettere a tacere le accuse ricevute frequentemente dal “gruppo dei rosiconi”.

Novella2000.it
  • I personaggi FLOP

Discorso a parte per il famoso “branco della stanza arancione”, così chiamato da molti concorrenti nella casa, e soprattutto da svariati utenti di Twitter, che si riferisce al gruppo formato da Matilde Brandi, Andrea Zelletta, Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli ed Enock Barwuah che, chi per un motivo e chi per un altro, starebbero perdendo le grazie del pubblico.

Se infatti da un lato c’è Matilde Brandi, all’inizio considerata il collante del gruppo e uno dei personaggi più pacati della casa, che ha svelato una nuova parte di sé più vera, ma anche leggermente meschina, dall’altro troviamo il club dei comodini dell’Ikea formato da Andrea Zelletta ed Enock Barwuah. Questo aggettivo ha dato molto fastidio agli interessati a tal punto da generare in loro delle reazioni mai viste prima, come se avergli raccontato la realtà fosse servito da richiamo all’ordine dopo un mese di GF spento e noioso (da parte loro).

Infine ecco i Gregorelli, la fantomatica coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli che lentamente sta perdendo l’interesse del pubblico, perché l’effettiva mancanza di interesse da parte di Elisabetta diventa sempre più palese. Inoltre, l’affascinante Elisabetta, proprio come la sua compagna di gruppo Matilde, sembrerebbe aver svelato un lato di sé che la allontana di gran lunga dal personaggio dolce e pacato che avevamo immaginato ad inizio edizione, almeno quando si tratta di membri che non fanno parte del suo gruppo.

Il resto dei personaggi per ora rappresenta un BOH, poiché devono ancora identificarsi completamente oppure perché per quanto possano fare delle cose belle e costruttive, qualche minuto dopo si comportano come se fossero i peggiori concorrenti della casa, come per esempio Adua del Vesco e Massimiliano Morra.

rumors.it

Per nostra fortuna, il GF Vip 5 sarà ancora molto lungo e siamo certi che le sorprese non sono finite.

Per chiudere in bellezza, prepariamoci all’entrata di nuovi personaggi nella puntata di questa sera e speriamo che possano aumentare lo scompiglio della casa!



Marco Russano