chi ha vinto sanremo giovani

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021 e chi andrà tra i big?

Termina la finale di Sanremo Giovani 2021 al teatro del Casinò, dopo le 12 esibizioni dei finalisti. Il verdetto che svela chi ha vinto Sanremo Giovani 2021 arriva dopo la mezzanotte, un orario a cui Amadeus ha ben abituato il suo pubblico in questi ultimi anni.

Un verdetto dal regolamento modificato, in quanto, fino a qualche giorno fa, i giovani che avrebbero meritato l’accesso al Festival di Sanremo 2022 sarebbero dovuti essere soltanto due, ma Ama, sorprende e sempre in meglio, aggiungendo un terzo posto, portando così la rosa dei big a 25 partecipanti.

Durante la finale di Sanremo Giovani si sono alternate le esibizioni dei giovani concorrenti e le presentazioni dei 22 big in gara a febbraio 2022. Show musicale e “best of ” per i big di momenti topici di successi e precedenti partecipazioni. I 22 big hanno di volta in volta svelato i titoli dei brani che saranno eseguiti durante le serate sanremesi.

Chi ha vinto Sanremo Giovani?

Al termine di tutto, Amadeus ha deciso di non stilare una classifica per intero, ricordando quanto le classifiche spesso siano relative e non parallele alla bravura e al successo che possono essere conquistati al di là della parentesi Sanremo.

Al primo posto si è classificato Yuman con il brano Mille Notti. Al secondo posto, Tananai con Esagerata e al terzo posto Matteo Romano con il brano Testa e croce.

I tre vincitori hanno poi svelato, così come hanno fatto durante la serata i 22 big, i titoli dei brani per la competizione di febbraio. Brani inediti così come da regolamento.

Yuman presenterà il brano Ora e qui. Tananai con Sesso Occasionale e Matteo Romano con il brano Virale.

Appare dunque così l’intera lista di artisti che si esibiranno dal 1 al 5 Febbraio 2020 sul palco dell’Ariston di Sanremo.



Benito Dell'Aquila