Chi è Ludovica Martino, un giovane talento tra recitazione e bellezza

Ludovica Martino è una giovane ragazza, nata a Roma, ha soli 23 anni ed il successo che ha raggiunto in così poco tempo è incredibile!

I fan la conoscono meglio per la serie Tv che uscì su Timvision nel 2018, nel quale Ludovica ha interpreto il ruolo di Eva Brighi affiancata da Giovanni (Ludovico Tersigni).

La giovane attrice divenne protagonista della prima stagione di Skam Italia, che affronta tematiche sociali tipiche dell’adolescenza.

La sua storia d’amore con Giovanni ha fatto innamorare ed appassionare milioni di fan fino la fine.

Adesso dobbiamo fare un piccolo passo indietro per scoprire chi è Ludovica Martino.

La sua preparazione d’attrice iniziò nel 2012 presso la Scuola di recitazione cinematografica “Jenny Tamburi”. In seguito partecipò ad un paio di stage ed apparì in alcune pubblicità.

I primi ruoli di Ludovica furono tra il 2017 e il 2018, per il piccolo schermo, in cui prese parte in alcune note fiction italiane, come: Tutto può succedere e Che dio ci aiuti.

Attualmente Ludovica Martino è una delle protagoniste di Sotto il sole di Riccione, la nuova commedia sentimentale Netflix firmata da Enrico Vanzina, uscita l’1 luglio.

Il film ci porta a scoprire un’atmosfera calda e soleggiata nelle meravigliose spiagge romagnole, in cui il tema principale è l’amore. Ludovica interpreta Camilla che si innamorerà di Vincenzo, un ragazzo non vedente interpretato da Lorenzo Zurzolo.

Il resto del cast è composto sia da neo-attori e sia dai più grandi talenti del mondo dello spettacolo: Cristiano Caccamo, Claudia Tranchese, Lorenzo Zurzolo, Giulia Schiavo, Luca Ward, Andrea Roncato e Isabella Ferrari.

Questi sono solo alcuni dei ruoli che ha interpretato Ludovica, oltre ad essere sempre attiva sul set la ritroviamo anche sui social, infatti basta guardarli per vedere che Ludovica è davvero incantevole anche nei suoi scatti pubblicati.

Dalle foto di esperienza lavorativa oppure qualche scatto rubato, il profilo dell’attrice è davvero ricco di contenuti interessanti, nelle sue stories Ludovica rende partecipi i followers delle sue esperienze ed è sempre pronta a dare buoni consigli.

Ludovica oltre ad avere successo nel mondo della recitazione, ha anche raggiunto tanti altri traguardi importanti, uno tra questi è la laurea in Traduzione e Interpretariato.

L’attrice parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo e ha studiato anche il russo.

Un’altra novità è che farà presto il suo esordio in una produzione internazionale. L’attrice, infatti, è nel cast del film Security di Peter Chelsom.

Ludovica Martino ha dimostrato che non basta essere bella e talentuosa per emergere e diventare qualcuno, ma ha lottato per aver intrapreso la carriera di attrice e non abbandonare gli studi. Lei stessa ha affermato “Non importa quanti corsi io abbia già fatto, c’è sempre da imparare”.

 

 



Roberta Guadalupi