Champions League delle italiane, cosa dicono i bookmakers

Sono stati eseguiti i sorteggi di Champions League con riferimento agli ottavi di finale, quindi il primo turno ad eliminazione diretta cui accedono le 16 migliori d’Europa. Tra, queste anche tre italiane, ovvero la Juventus che proverà finalmente a mettere le mani sulla prestigiosa coppa; il Napoli, che sta vivendo una stagione altalenante con tanto di cambio in panchina; e la sorprendente Atalanta, qualificata agli ottavi contro ogni pronostico dopo un avvio di competizione non proprio da ricordare .

Si riparte da Febbraio, per il momento la competizione va in soffitta per qualche settimana ma, è già possibile eseguire scommesse sulla champions league. Come sempre, le sfide in questo momento della competizione sono più equilibrate e lo spettacolo è garantito. Parliamo delle italiane: due su tre hanno avuto un sorteggio favorevole, il Napoli invece non è stato così fortunato, dovendo affrontare una delle candidate alla vittoria finale, ovvero il Barcellona.

La Juventus punta finalmente a vincere la coppa dopo esserci andata vicino diverse volte ed aver perso due finali nell’era di Allegri: la Champions League sta diventando quasi un’ossessione e neanche l’arrivo di CR7 è servito, nella scorsa stagione, ad arrivare a dama. L’ottavo sembra più che abbordabile contro il Lione di Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, squadra che dovrà fare a meno tra l’altro del suo top player Depay che ha riportato la rottura del legamento. Juve super favorita dai bookmakers, il passaggio è dato a circa 1,80, mentre la qualificazione del Lione al doppio (3,60).

Piuttosto fortunato, viste quelle che erano le potenziali rivali, anche il sorteggio della cenerentola Atalanta che se la vedrà con il Valencia: un esordio totale agli ottavi di Champions con avversario ampiamente alla portata per un sogno che potrebbe diventare assolutamente incredibile. Il passaggio di turno per gli uomini di Gasperini non è poi così azzardato, i bookmakers lo danno a 2,00 a fronte di 1,80 come media per il passaggio degli spagnoli, visti leggermente favoriti per la loro maggiore esperienza in Europa.

Napoli Barcellona infine: i partenopei hanno pescato un top club, tra i maggiori favoriti per la vittoria finale della competizione. Ovviamente la bilancia dei bookmakers pende tutta dalla parte dei catalani il cui passaggio è dato a 1,20 circa; gli uomini di Gattuso (sulla panchina del Napoli dopo l’esonero di Ancelotti) sono quotati addirittura a 4,00. Una qualificazione che sembrerebbe già segnata e che gli azzurri sperano di mettere in discussione sul campo