Fonte: Best Movie

C’è un isola a Nord delle Mauritius a forma di “Baby Yoda”

In primis partiamo da un elemento fondamentale. Avete idea di chi sia Baby Yoda? Io, come del resto tutti gli appassionati di Stars Wars, ovviamente sì. Per chi non lo sapesse “Baby Yoda” o Grogu (il suo vero nome) è uno dei personaggi della serie di Disney+ The Mandalorian. Ricorda ovviamente il mitico Yoda, uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars, in quanto fa parte della stessa specie. Una curiosità: Baby Yoda è presente in tutti gli episodi delle serie, ad eccezione del quindicesimo.

Dove si trova

A Nord delle Mauritius si trova l’isola di origine vulcanica che ha la forma dell’esseriyno Mandaloriano della saga.

Fonte: Daily Star

L’isoletta si chiama “Gunner’s Quoin” e si trova a 2.000 chilometri a sud-est dall’Africa e dal Madagascar.  L’isoletta ricorda, anche con un pò di sforzo fantasioso, la forma di Baby Yoda grazie a due protuberanze che ricordano le grandi orecchie del Mandaloriano. Per non parlare del colore grigio-verde che caratterizza il paesaggio dell’isola che ricorda moltissimo il pigmento della pelle dell’animaletto della Disney. L’isola ha una superficie di 65 ettari e si trova a soli 8 chilometri a nord rispetto alla Ile Plate, un’isola disabitata e riserva naturale delle Mauritius.

Gunners Quoin è uno dei classici paradisi delle Mauritius. Spiagge bianche ed acque azzurre cristalline, mentre nell’entroterra si trova un paesaggio in parte roccioso, in parte ricco di flora che regala al paesaggio il colore verde brillante. E’ spesso meta di turisti che si recano in questo luogo per una gita in barca e che si trovano alle Mauritius per trascorrere del tempo all’insegna del relax, delle passeggiate sulla spiaggia e delle immersioni.

La maggior parte dei turisti sono, spesso, coppie in luna di miele, che scelgono le isole dell’Oceano Indiano per praticare snorkeling nelle barriere coralline tra le più belle che si possono trovare al Mondo.



Sharon Santarelli