Fonte: www.wired.it

Capriole e discese: il video dei panda giganti sulla neve di Washington

La più grande bufera degli ultimi due anni. E così che è stata definita la perturbazione che ha colpito  in queste settimane il Midwest e gli stati nord-orientali degli USA, determinando nevicate abbondanti. Bufere di neve si sono abbattute nella zona dei grandi Laghi, nel nord-est degli Stati Uniti per poi coinvolgere buona parte della East Coast. La neve ha imbiancato anche Washington e soprattutto New York. La Grande Mela si è svegliata sferzata dalla tempesta, con forti venti. Il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato lo stato di emergenza che oramai riguarda 11 stati. Cancellati voli e sospese anche le somministrazione dei vaccini anti-covid.  Presi d’assalto supermercati e negozi per affrontare giorni chiusi in casa, con le scuole vuote e i mezzi di trasporto pubblici fermi.

Insomma, maltempo e neve ovunque, tutto per colpa della tempesta “Snowzilla”. Tuttavia, è innegabile il fascino della neve, soprattutto su quei monumenti che hanno fatto la storia dell’America e del mondo. E così l’immagine della Casa Bianca, del Campidoglio e dell’Empire State Building di New York hanno fatto il giro del mondo. Eppure, a diventare virali non sono state certo le foto delle grandi città simbolo degli States coperti dalla coltre bianca, ma dei simpatici animali. La loro felicità e la loro dolcezza hanno riscaldato i cuori degli internauti di tutto il mondo.

Protagonisti del video due bellissimi esemplari di panda giganti sulla neve. Mai Xiang e Tian Tian, si sono divertiti come bambini sul soffice manto di neve che è caduto su Washington. Si rotolano, si tuffano, scivolano in infinite discese. A causa della tempesta di neve, la casa dei due panda giganti dello Smithsonian zoo a Washington si è trasformata in un enorme parco giochi. Le telecamere dello zoo hanno immortalato il divertimento di Mei Xiang and Tian Tian, già avvezzi alle nevicate nella città statunitense. Per il loro cucciolo Xiao Qi Ji, invece è la prima nevicata della vita. Impossibile resistere al fascino e alla dolcezza di questi simpatici panda giganti sulla neve!



Catiuscia Polzella