Capricorno: un oroscopo fatto a puntino!

Oroscopo dal 22 al 28 marzo 2021

Ciao amici delle stelle! La primavera comincia con un oroscopo quantomai variegato, esattamente come il tipico clima di marzo: quiete e tempesta. Il Sole è entrato nel segno dell’Ariete, regalandoci un mese espansivo e pieno di energia. A tenerci coi piedi ben piantati per terra, questa settimana, il nostro stabile, controllato, schivo Capricorno. Tanto tempo passato a tacere e a osservare: cosa mai avrà da dirci sugli altri segni zodiacali?

Ariete

Ariete oroscopo

Tasto dolente. Solo a pensare ad Ariete, Capricorno si sente il mal di denti. Vi costa molto pensare prima di agire? Sarebbe bello potervi organizzare la vita… ma già, ascoltereste mai?

E questo oroscopo conferma la spietata visione che Capricorno ha di voi, cari amici dell’Ariete. Vi sentite energetici e al centro dell’attenzione, baciati dal Sole che è nel vostro segno, ma il vostro pianeta, Marte, in quadratura con Mercurio vi mette in guardia dagli affabulatori. Non fatevi ingannare dalle belle parole e andate con cautela, senza farvi mangiare vivi dalla voglia di primeggiare.

Toro

Toro oroscopo

Per quanto la stabilità del Toro sia consolante, fra due segni così esuberanti come Ariete e Gemelli, Capricorno trova che il nostro segno di terra sia un po’ troppo pigro.

Cari torelli, in effetti potete tirare un sospiro di sollievo, perché la settimana si prospetta riposante. Forse un po’ troppo. Mercurio in Pesci vi rende un po’ più indolenti del solito, introversi, astratti. Gli altri segni di terra nelle vostre vicinanze vi girano al largo. Il 26 una felice congiunzione di Venere col Sole vi permetterà di sfogare questa melanconia in modo artistico.

Gemelli

gemelli oroscopo

Un giorno vuole una cosa, il giorno dopo ne vuole un’altra… chi lo capisce è bravo! La mutevolezza del segno doppio per eccellenza fa venire il mal di testa al povero, costante Capricorno.

Dopo aver sacrificato tutto l’inverno all’altare dell’utile, Gemelli si sente disconnesso dalla realtà. Anche lui risente di Mercurio in Pesci, ma con Marte stabile a fornirgli energia, il risultato sarà un costante fermento di idee e di intuizioni veloci e guizzanti come rane in uno stagno. Prendetevi della melatonina se non volete fare delle notti in bianco a pensare, e portatevi dietro un bloc-notes.

Cancro

cancro oroscopo

Finalmente un segno che va a genio a Capricorno, che a volte tende un po’ a passare come un carrarmato sopra i fragili sentimenti di Cancro, ma di cui ama la materna dolcezza e l’indole tranquilla.

Il fermento di questa settimana sarà ragione per stringere i denti. Non amate la competizione, le sfide vi fanno venire l’ansia. Vi aspetta però un weekend all’insegna della calma. Una Luna Piena in Bilancia farà luce sui sentimenti che covate nel vostro animo, facendovi sentire come purificati. Accompagnate l’evento con un tè verde ed evitate la caffeina.

Leone

leone oroscopo

Leone è amante del duro lavoro, e questa è una dote che il ligio Capricorno non può che lodare. Un po’ espansivo, forse, ma costituisce una sfida interessante.

Lo spirito competitivo di Leone è a mille. Sarà la primavera, sarà che l’amore è nell’aria, ma vi vedo scalpitare e aggirarvi per le strade come… leoni in gabbia. Eppure l’oroscopo è imperativo: non peccate di eccesso di fiducia in voi stessi, specialmente durante la seconda metà della settimana. Al contrario, chi di voi sia coinvolto in attività artistiche deve seguire il proprio intuito vincente.

Vergine

vergine

Razionale, misurato, quieto: Capricorno apprezza molto la dedizione e la cura dei dettagli di Vergine. Anzi, ha qualche consiglio da dargli sul piano pratico…

… E vi servirebbe, perché voi, cari amici della Vergine, state perdendo la presa sulla realtà e questa cosa non vi piace. Non vi sentite molto stimolati dalla mancanza di certezze nella vostra vita: troppe idee, troppe proposte, non sapete dove sbattere la testa. Alla fine di questa settimana, per fortuna, farete luce su molte questioni che vi gettano nella confusione. Approfittatene e, fino ad allora, non prendete decisioni importanti.

Bilancia

bilancia

Capricorno apprezza come Bilancia riesca a… bilanciare la propria estroversione, e una buona effervescenza intellettuale, con un gran senso della misura. Purtroppo non gli si può chiedere molto dal punto di vista dell’organizzazione! Ma nessuno è perfetto.

No, nemmeno voi, cari Bilancia! Dovete rinunciare al perfezionismo e accettare di fare errori. Nulla di drammatico, piccoli fastidi da niente, che però sono capaci di farvi innervosire. Cercate di ritagliarvi un momentino per voi, e fate qualcosa che vi piace e che vi fa rilassare. Che sia un giro di shopping o un bagno caldo o ascoltare musica.

Scorpione

scorpione

Scorpione è un mistero per Capricorno. Apparentemente posato e coi piedi per terra, poi, di colpo, ti arriva un’ondata di emotività che ti stende! Affascinante ma anche spaventoso.

Oroscopo quantomai ballerino questo! Vedete di puntare tutto sull’inizio della settimana: Marte in trigono con Saturno vi porterà fortuna. Al contrario, slow-down per la seconda metà: il 24 specialmente, Mercurio in quadratura con Marte vi renderà molto irritabili. Diffidate delle nuove conoscenze e di chi parla troppo per poi fare ben poco! L’inganno è dietro l’angolo.

Sagittario

sagittario

È un incubo per il povero Capricorno! Espansivo, estroverso, uno spirito libero indomito che sembra non riuscire a stare fermo; affronta tutto di petto! Cosa c’è di male nella coerenza?!

Anche voi dovreste concentrarvi sull’inizio fortunato della settimana e andare “in vacanza” per il resto del tempo. Non è il momento adatto per i viaggi (questo non è l’oroscopo a dirlo) ma nulla vi impedisce di viaggiare con la fantasia! Troverete molto facile immergervi in un film o in un buon libro, quindi dedicatevi a questa mini-fuga dal mondo.

Capricorno

capricorno

Finalmente un po’ di tranquillità! Certo, le liti finiscono letteralmente a cornate, perché Capricorno è davvero testardo, ma quando si va d’accordo… perché ogni tanto si va d’accordo. Vero?

Fino a martedì continua il periodo “fortunato” in cui raccogliete i frutti del vostro duro lavoro. Poi cominceranno a presentarsi delle questioni poco chiare, ma è inutile che l’oroscopo vi suggerisca di essere riflessivi: è nella vostra natura procedere coi piedi di piombo. Nel weekend questa piccola tensione crollerà permettendovi un po’ di meritato riposo: quindi non ossessionatevi sulle cose che non capite!

Aquario

La vivacità intellettuale di Aquario è certamente affascinante per Capricorno, che è più timido nelle sue intuizioni. Il “problema” è quando il nostro segno d’aria si rivela un testone!

Amici dell’Aquario, perdete colpi! Se non tenete gli occhi bene aperti, rischiate di perdere delle buone occasioni e di investire troppe energie in qualcosa che invece si rivelerà poco utile. Fermatevi a considerare le vostre priorità, le cose in cui siete bravi e che vi danno soddisfazione, a prescindere dalle aspettative altrui! Siete protetti da Urano e non vi è mai pesato essere anticonformisti.

Pesci

Gli opposti si attraggono? L’astrattezza, la sensibilità di Pesci e il pragmatismo di Capricorno sono una strana accoppiata, però funziona, perché si tollerano nei difetti e si apprezzano nei pregi, compensandosi.

Ma forse questo è un periodo un po’ “troppo” astratto. Sempre che di astrattezza si parli, e non pura distrazione! Forse vi siete sforzati troppo nell’ultimo periodo, e vi siete convinti di poter gestire molto di più di quanto siate in realtà in grado di fare. Niente paura, si tratta solo di prendervi una vacanza, almeno dal punto di vista mentale. Delegate ciò che non sapete fare da soli e dormite un po’ di più.



Giulia Taccori