C’è chi si ferma e chi agisce. L’oroscopo del travestimento di Carnevale!

Oroscopo dal 21 al 27 febbraio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questa settimana divide l’oroscopo in due fazioni: chi si ferma e chi agisce. Nettuno, sestile prima in Marte e poi in Venere, prende per la collottola tutti i segni d’Acqua (e non solo!). Mercurio in quadratura con Urano, verso il weekend, carica a molla quasi tutti i segni d’Aria. Sarà un periodo calmo e sognante per alcuni di voi, mentre altri non si daranno pace e saranno pieni di idee. Attenzione a non far sì che questo diventi un terreno di scontro! In compenso, sia Nettuno sia Urano sono gravidi di creatività: un ottimo periodo per ideare nuovi progetti o per chi è un artista. Tutti gli altri potranno sfogare l’impulso creativo alla ricerca del perfetto travestimento di Carnevale… da chi, o che cosa, si travestirà il vostro segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Chi l’ha detto che bisogna vestirsi da essere umano? Preferite imitare gli animali, come leoni e pappagalli, o al limite i Pokémon!

All’inizio della settimana vi sembrerà di avere un calo di energie. Potreste addirittura preoccuparvi: state forse covando qualcosa? Ma niente paura: sono solo i pianeti che vi dicono di fermarvi, prendervi una pausa, e riflettere. Se ci sono problemi che richiedono un certo lavoro mentale, o cose che avete sorvolato ultimamente, troppo impegnati nello studio e nel lavoro, questo è un ottimo momento per pensarci a fondo. E giù quel termometro!

Toro

oroscopo

Non volete fare gli originali per forza: anche se va di moda, perché non dovreste vestirvi come un personaggio dell’ultima serie tv?

Attenzione al giovedì! Nettuno sestile con Venere vi offusca e ottunde i vostri sensi. Da una parte potrebbe rendervi un po’ sognanti, e la vostra naturale razionalità vi farà ottenere il meglio dalle situazioni. Dall’altra, chi è in una nuova relazione, deve badare a tenere gli occhi bene aperti. Nettuno e Venere ti fanno idealizzare il partner, e potresti ignorare qualche red flag nel suo comportamento. Sono cose che si pagano in futuro.

Gemelli

oroscopo

Carnevale e Cosplay non sono tanto diversi: di certo vi travestite da personaggio di un cartone animato giapponese!

La settimana trascorre quasi tranquilla, all’insegna di una creatività gentile che non vi chiede un “utile” immediato. Tuttavia, è venerdì che Mercurio entrerà in quadratura con Urano. Potete dire addio alla quiete: il vostro cervello sarà tempestato di idee e le vostre gambe saranno instancabili. Non avrete pazienza né pietà per i contrattempi, e questo potrebbe rendervi impulsivi o insensibili. Cercate di mettervi di più nei panni altrui.

Cancro

oroscopo

Amate soprattutto i travestimenti di coppia, che sia con la dolce metà o col migliore amico: Stanlio e Ollio, Thelma e Louise per esempio.

Siete uno dei pochi segni equilibrati di questo oroscopo. La vostra settimana procederà tranquilla, specie se vi accompagnerete ai segni d’Acqua. Starete molto bene anche con gli Ariete, e questo potrebbe essere un buon momento per recuperare un rapporto con questo segno. Non è il momento adatto per fare qualcosa di eccitante, ma avete un ottimo senso estetico, che potreste sfruttare in attività come lo shopping e l’arte!

Leone

leone oroscopo

Anche a Carnevale vale la pena di mostrare il vostro lato più sensuale, travestendovi da sex symbol di un film. Stile Jessica Rabbit!

I Re dello Zodiaco questa settimana dovranno avere pazienza. Vi sembra che tutto il mondo abbia perso il senso pratico, e che manchi un obbiettivo nella vita. Voi, che siete così focalizzati verso il successo, non potete proprio concordare. È il momento di spronare gli amici che battono la fiacca! Mentre se a battere la fiacca sono i nemici… be’, questo è il momento migliore per superarli e prendere il comando!

Vergine

vergine oroscopo

I travestimenti storici sono il vostro pane: Maria Antonietta, o epoca Vittoriana, inizio Novecento…

Sarete molto tranquilli all’inizio della settimana, e questo farà sì che vi adagiate sugli allori. Venerdì vi coglierà di sorpresa: l’oroscopo prevede imprevisti, nervosismi e bastoni fra le ruote. Un progetto che credevate bene avviato non sta funzionando come dovrebbe! Riflettete, però. Magari non è il caso di cambiare i piani, siete solo diventati un po’ insofferenti e impazienti, e quello che vi sembra un ostacolo insormontabile non è che un contrattempo.

Bilancia

bilancia

Vi piace travestirvi in modo glamour, per esempio imitando Brigitte Bardot o Humphrey Bogart!

Anche se è un segno d’Aria, Bilancia anche stavolta si conferma come… bilanciato. L’influsso di Nettuno, sestile con Venere, il pianeta che protegge questo segno, limerà gli spigoli. Non soffrirete di quella frenesia che affliggerà Gemelli e Aquario, riuscirete a prendere le cose con molta calma. Perché non ne approfittate per fare qualche lavoretto creativo, come ad esempio rimodernare la camera da letto? Avete il giusto grado di immaginazione e senso pratico!

Scorpione

scorpione

Quando vi travestite, vi piace ispirarvi a concetti astratti, formule matematiche o scienziati. Nessuno riesce mai a capire e indovinare, e fate finta che non fosse il vostro intento.

Anche voi subirete l’influenza di Nettuno, sestile in Marte. Questo vi renderà ancora più rinchiusi nel vostro “guscio”. Sarà molto difficile parlare con voi, e frustrante, perché non avete una buona presa sulla realtà. Assicuratevi che tutte le riflessioni che fate siano un minimo radicate: non è il momento buono per teorizzare. Spegnete il computer, uscite dai social, che vi fanno pensare che il mondo intero sia contro di voi. Toccate l’erba.

Sagittario

sagittario

Del Carnevale amate l’atmosfera conviviale, quindi organizzate un travestimento di gruppo, come i Power Rangers!

Vi sentite annoiati. I vostri amici sembrano avere la testa fra le nuvole, sul lavoro o a scuola non si progredisce, vi sembra che tutti si siano trasformati in zombie. Potrebbe essere il momento di dare una piccola scossa alla vostra vita, uscire con un gruppo nuovo, cambiare locale, iscrivervi a una palestra, proporre un progetto nuovo. Avete bisogno di novità, e la situazione non sembra volersi dare una mossa: sta a voi essere il cambiamento.

Capricorno

capricorno

Ogni anno la stessa storia. Non vi travestite per Carnevale, e la gente tenta di indovinare il vostro travestimento (i vostri vestiti normali) e vi insulta!

Saturno vi tiene concreti, laddove Nettuno confonde le idee agli altri segni. Saturno vi tiene stabili, laddove Urano fa ballare tutti quanti. Potreste essere il centro fermo attorno a cui gira tutta la vita. Da una parte è rassicurante, dall’altra è esasperante! Fatevi un viaggio in solitaria, in macchina, sul treno o sul bus, staccate il telefono e statevene un po’ per conto vostro… ma non rinchiusi in casa. Avete bisogno di vedere il mondo, e di vederlo da soli.

Aquario

aquario

Amate i travestimenti eccentrici, quindi vi ispirate a Elton John, ai vestiti di Orietta Berti o al Carnevale di Rio: coloratissimi e pieni di piume!

La vostra mente è in fermento, e Mercurio vi dà una lingua lunga. Questo, unito all’impazienza e a una certa mancanza di tatto, potrebbe creare dei dissidi. Meglio stare lontani dai segni d’Acqua, prima di tutto. Il lato positivo è che siete di buon umore, e gli imprevisti non vi innervosiscono: raccattate qualche altro amico o collega e coinvolgetelo in qualcosa di nuovo, in cui concentrare tutto il vostro entusiasmo. Siete degli ottimi leader.

Pesci

pesci

Molti di voi sono dei lettori, quindi vi piace travestirvi da personaggi dei libri, come Harry Potter, Legolas, o Anna Karenina!

La cosa più importante che dovete fare è escludere dalla vostra vita la gente arida. Quelle persone per cui qualcosa è utile solo se porta soldi o se la puoi far valere nel curriculum, per intenderci. Nettuno imperversa in questa settimana e vi renderà altruisti, sognanti, creativi… non vi mancherà necessariamente il senso pratico, ma non avrete nessuna voglia di sentir parlare di ambizione e denaro. E va bene così! Non fatevi scoraggiare nei vostri propositi.



Giulia Taccori