Plutone retrogrado e i suoi segreti, questo è un oroscopo litigarello!

Oroscopo dal 26 aprile al 2 maggio 2021

Ciao, amici delle stelle! Spero che abbiate curato i vostri rapporti sociali nelle scorse settimane, perché questo oroscopo vede Plutone andare in moto retrogrado. Il pianeta occulto mira a reprimere le vostre emozioni e richiama i segreti. Per fortuna il comunicatore Mercurio è qui a salvare la situazione, e vi assicura quel tocco di creatività che sarà una manna dal cielo per gli artisti. Speriamo che serva a sedare i malanimi! Come reagiscono i segni zodiacali agli oltraggi?

Ariete

Ariete oroscopo

Il più testa calda fra i segni di fuoco, Ariete non si tira indietro a restituire pan per focaccia. Un bell’insulto condito di parolacce!

Attenti a non scoppiare, cari arietini! Marte è ancora in esilio fino alla prossima settimana, e questo Plutone di traverso non ci voleva! Vi sembra di annaspare e di avere qualcosa di impigliato in gola (occhio alle spine dei pesci!). Insomma, questo oroscopo è tutto contro di voi? Magari no. Questo richiamo all’introspezione, aiutato da Nettuno, può insegnarvi la riflessione.

Toro

Toro oroscopo

Devo proprio rispondere? Il posato Toro non ha certo la risposta pronta, ma aspettatevi una bella invettiva… appena ne avrà voglia!

È raro per voi del Toro avere la testa per aria, eppure così è. La settimana si apre con una clamorosa Luna piena in Scorpione (il 27), che vi spinge a guardare al di là. Forse un po’ troppo al di là, ecco. State bene coi piedi piantati per terra, e affinate le arti: domenica potreste sentirvi ispirati artisticamente, grazie a Venere sestile con Nettuno. La distrazione può farvi perdere dei pezzi per strada.

Gemelli

gemelli oroscopo

Nessuno è più creativo di Gemelli nell’arte dell’insulto. Sa calibrarlo ad ogni situazione, per offendere il più possibile chi gli sta davanti.

Oh, fantastico, emozioni represse e Mercurio che imperversa. La classica settimana di un Gemelli. La vostra tendenza a razionalizzare tutto (checché ne dicano i segni di terra) vi potrebbe rendere insonni. Quindi, melatonina la sera, caffè ridotto a modiche quantità, e mettete in ordine i pensieri. Venerdì è un ottimo giorno per tenere un seminario, una riunione, per mettere la vostra parlantina sotto i riflettori.

Cancro

cancro oroscopo

Se c’è qualcuno che non ama gli scontri è Cancro. Potrebbe prendere a cuore la critica e non dormirci la notte. Ma conosce modi sottili per danneggiarvi…

I nostri cari crostacei hanno un oroscopo problematico. Non è il loro forte contenere le emozioni, e questo continuo senso di oppressione potrebbe portare a una domenica impegnativa, con piccole esplosioni, cambiamenti di opinione. Mercurio è in trigono a questo Plutone retrogrado, e vi spinge a comunicare ma in modo disordinato, incomprensibile. Fate un respiro profondo e ricordate: i gesti valgono più delle parole.

Leone

leone oroscopo

Davvero qualcuno si è permesso di offendere Leone? Grave, molto grave. Ogni offesa va rispedita al mittente, ne va del vostro onore!

La settimana inizia con una lentezza esasperante, vi fa fare sonori sbadigli. Venerdì potreste trovarvi con una grande quantità di energie represse, a causa della congiunzione del Sole con Urano. Non è una cosa negativa! È il momento migliore per svolgere quei compiti che siete troppo stanchi per affrontare, o per intraprendere una nuova avventura.

Vergine

vergine oroscopo

Avete davvero troppo per la testa per curarvi di cosa pensa qualche invidioso senza una vita propria!

Siete troppo razionali per rispondere alla seduzione dell’introspezione. Per i nostri amici della Vergine l’oroscopo è decisamente positivo: un momento prezioso per chi, come voi, ama il bello. Se avete interessi nel campo dell’arte scoprirete di poter essere molto creativi e comunicativi. Attenzione però: con la vostra arte state esprimendo parti di voi che in genere tenete segrete.

Bilancia

bilancia

Un’offesa ricevuta è per Bilancia fonte di infiniti sproloqui e riflessioni su come ripagare con la stessa moneta. Sicuri che valga la pena?

Cari Bilancia, se avete l’impressione di non riuscire a comunicare in modo corretto con la famiglia, vi suggerisco di aspettare venerdì e domenica per riallacciare i rapporti. Non ve ne rendete conto, ma anche voi avete cominciato a parlare una lingua tutta vostra. La vostra proverbiale indecisione potrebbe essere motivo di scontro col partner nel weekend, quindi vedete di schiarirvi le idee!

Scorpione

scorpione

Cos’hanno mai da dire i maestri del rancore sul miglior modo per reagire a un’offesa? Si siedono in riva al fiume e aspettano il cadavere del proprio nemico.

Introversione? Introspezione? Non parlare a cuore aperto con nessuno per un paio di secoli? Non fare i salti di gioia, Scorpione, il comportamento di Plutone non è una buona scusa per chiuderti a riccio. Vedi anzi di ammorbidire la tua corazza: sei circondato da persone che ti vogliono bene e che non hanno paura dei tuoi spigoli. Sarà un ottimo weekend per lo studio e portarsi avanti col lavoro, la concentrazione al massimo.

Sagittario

sagittario

Troppo poco tempo, tante cose da fare! Se mi viene in mente la risposta giusta subito bene, altrimenti non mi ricorderò nemmeno la tua faccia!

Questo oroscopo vede il nostro arciere un po’ annoiato. Lui è un segno d’azione, e qui tutti che fanno? Dormono? Meditano? Puah! Se le tue energie lo consentono, approfitta dello stato sonnecchiante (aprile dolce dormire) dell’avversario. Se sei in competizione per qualcosa, sferra il colpo finale! Vuoi proporre una vostra idea? Promuovere un progetto? I tempi sono maturi!

Capricorno

La vita vi ha resi coriacei e testardi, sordi alle critiche di chi non vi capisce. Perdonate, ma non dimenticate. Casomai capitasse l’occasione di una vendetta…

Tutto questo lavorio in background vi fa perdere colpi, amici del Capricorno. Vi sembra che ci siano cose che vi sfuggono, acque sotterranee vorticose. È il momento di riconnettersi con l’umanità, quindi sollevate la testa dalle sudate carte e dedicate la vostra attenzione ai cari. Rischiate di essere lasciati indietro! La vostra razionalità sarà un aiuto prezioso per chi vi sta vicino e si trova in un momento di confusione.

Aquario

aquario

Non si può dire che il nostro segno d’aria sia litigioso, ma sa farsi rispettare! Il suo carattere leggero gli impedisce di pensare troppo al modo.

Dici Aquario e dici danno! No, non spaventatevi, cari amici. Non è un oroscopo negativo! Badate solo a darvi una regolata il venerdì sera, niente colpi di testa solo perché arriva il weekend. Troverete che le persone sono meno propense a dirvi in faccia cosa non va, e agire in modo sconsiderato può rovinare i rapporti. Il finesettimana è ottimo per esercitare la creatività o prendere decisioni.

Pesci

pesci

Un altro segno che potrebbe prendere troppo a cuore un’offesa. I Pesci sono carini e coccolosi, ma ricordatevi che è l’acqua cheta che rovina i ponti…

Amici acquatici, vi sembra veramente di essere immersi. In voi stessi. Infatti l’oroscopo vi suggerisce di fare tesoro del lavoro di Nettuno, che interagisce prima con Mercurio e poi con Venere. Vi donerà un weekend lungo fatto di creatività e grande capacità di comunicazione. Alta letteratura e musica struggente. Potreste non essere altrettanto accattivanti con gli affetti, ma come si dice? Fortunato al gioco



Giulia Taccori