Burger King provoca McDonald’s: tutti vestiti da clown per la notte di Halloween

Burger King colpisce ancora e questa volta a finire nel mirino della famosa catena è stato nuovamente il povero McDonald’s. Ebbene perché esattamente un anno fa e come ormai da tradizione, Burger King adora deliziare i suoi amati clienti non solo attraverso fantastiche e gurmose prelibatezze stuzzicando il palato sopraffino dei più ingordi, ma cercando di lanciare delle chiare frecciatine al suo noto avversario. Approfittando così della tradizionale formula “dolcetto o scherzetto?”, nella notte più cupa e terrificante dell’anno Burger King ha deciso di spaventare tutti attraverso il lancio di uno spot da brividi!

Sono bastati pochi semplici elementi, un paio di luoghi comuni ed il gioco è fatto! Una strada buia e silenziosa, una vecchia bici dal cigolio tutt’altro che normale e decine e decine di clown da cui fuggire. Quale miglior rifugio di un ristorante Burger King? Peccato però che una volta entrato, il protagonista della campagna non impiega poi così tanto tempo per rendersi conto di non aver fatto la migliore delle scelte. All’interno del locale lo attendono gli instancabili inseguitori con una precisa richiesta: “Voglio il mio Whoopper!”. Ma è proprio qui che accade l’impensabile. Sono sufficienti infatti pochi semplici attimi per realizzare che la figura del clown davanti ai nostri occhi ci ricorda chiaramente la mascotte utilizzata dal principale competitor della nota catena di fast food, cogliendo la possibilità di riallacciarsi al film horror più atteso nelle sale italiane: IT.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=21&v=KpqLb0rhKsE

“Da Burger King siamo così, ci piace scherzare senza prenderci troppo sul serio. Le nostre campagne di Halloween hanno fatto il giro del mondo spaventando e divertendo al tempo stesso”. Questo quanto commentato da Ilaria Abrate, responsabile marketing dell’azienda in Italia.

E non è finita qui. La notte di Halloween, durante la Scary Clown Night, le prime 500 persone che si recheranno nei ristoranti della catena vestiti da clown riceveranno un Whopper gratis. Ovviamente non saranno sufficienti semplici nasi rossi o parrucche colorate per spaventare il team di Burger King, ma servirà molto di più! Il travestimento infatti dovrà essere originale e terrificante, solo così potrete aggiudicarvi un delizioso panino in omaggio. Cosa aspettate quindi? Quei panini non resteranno lì ancora per molto.

Erminia Lorito