Buon rosso Natale a tutti, ma attenti al fashion disaster

Vestirsi di rosso a Natale? La scelta più scontata che poteste commettere. Almeno fatelo nel modo giusto!

Indossare un vestito rosso per le feste di Natale o Capodanno è veramente un classico. Il rosso è uno di quei colori che scaldano il cuore, ricorda l’amore, invoglia alla convivialità e ricorda Babbo Natale. Vestirvi di rosso potrebbe essere la scelta più scontata che potreste commettere in queste vacanze natalizie, forse anche meno originale del giro del mercatini di Natale a Merano. Sebbene il rosso sia una scelta scontata, scegliere l’abito perfetto potrebbe essere più complicato del previsto. Indossare il rosso per le feste natalizie è semplice, ma non troppo. Il rischio di sembrare la moglie di Babbo Natale, se non addirittura il sacco dei doni dell’amato Babbo, è dietro l’angolo. Solitamente i modelli tra cui scegliere sono migliaia e il tempo, come sempre, è tiranno. Quindi, se anche quest’anno hai deciso di optare per la monotonia in rosso, per favore, evita di commettere orrori.

Noi di Social Up a Babbo Natale per quest’anno, tra le altre cose, gli abbiamo chiesto di ridurre i fashion disaster. Vuoi aiutarlo in questa impresa?

Blazer + vestito lungo

H&M. ABITO BLAZER 69,99 EUR
H&M. ABITO BLAZER 69,99 EUR

In sé e per sé, questo non si potrebbe considerare un vero e proprio fashion disaster. Però quante volte abbiamo già visto la coppia blazer e vestito lungo per le strade, in discoteca e in ristorante? Insomma è Natale, non la fiera della monotonia!

Il consiglio: opta per un vestito corto o lungo con taglio blazer. In commercio ce ne sono di svariate tagli, tonalità e tessuti. Scegli quello più adatto a te e vedrai che il rosso ti sembrerà meno monotono del solito.

Stagionalità

Zalando. DRESS WITH BELT - Abito in maglia 159,99 EUR
Zalando. DRESS WITH BELT – Abito in maglia 159,99 EUR

Lo sappiano, solitamente i vestiti rossi li utilizzi in estate, ma ricordati che non siamo alle Maldive e in Italia fa freddo. Quindi evita tutti quello che possono essere tessuti leggeri, streach e trasparenti. Naturalmente vi vorremmo ricordare che i sandali si indossano in estate e in primavera, ma se proprio non potete farne a meno, almeno indossateli con dei calzini in lurex brillantinato.

Il consiglio: scegliete tessuti pesanti come il velluto e la ciniglia. Questi tessuti sono caldi e ricordano subito il caldo Natale.

Esalta sempre le tue forme

Zara. VESTITO TUBINO ASIMMETRICO 39,95 EUR
Zara. VESTITO TUBINO ASIMMETRICO 39,95 EUR

Il rosso è un colore semplice e al contempo difficile da indossare, quindi non diventare matta per cercare abiti dai tagli stravaganti ed eccentrici.

Il consiglio: scegli abiti che esaltino le tue forme e le avvolgano delicatamente. Opta per vestiti a tubino aderenti, abiti con linee svasate a mantella o abiti lunghi il perfetto gipsy style. Evita come la peste di sembrare un sacco e di coprirti. I tuoi punti di forza devono essere esaltati e se si vede un po’ di pancetta, pazienza è Natale e il buon cibo in abbondanza è compreso nel pacchetto.

Silvia Menon