Chi è l’erede di Kevin McCallister? Il remake di Mamma ho perso l’aereo

Chi non ha mai visto il film Mamma ho perso l’aereo almeno una volta? La notizia è ufficiale preparatevi per il nuovo remake!

Il film con protagonista Kevin McCallister, l’adorabile bambino biondo, dagli occhi azzurri, che per uno strano caso del destino, non riesce a passare le vacanze di Natale con la sua famiglia.

Nonostante questo piccolo guaio, si ritrova anche a dover affrontare le malefatte di due poveri ladri, che potremmo paragonare al “gatto e la volpe” della favola di Pinocchio.

Il dolce giovanotto molto astuto e ingegnoso riesce comunque a sopravvivere anche da solo a questa avventura, vivendo un Natale sicuramente elettrizzante. Ovviamente la storia è arricchita con un tocco di comicità.

La simpatica commedia dedicata ad un pubblico per tutte l’età, uscì nei primi anni novanta, precisamente nel 1990, in seguito nel 1992 ci fu il sequel, intitolato Mamma ho ripreso l’aereo sono smarrito a New York.

Il successo che entrambi i film ottennero fu così colossale, che ancora oggi dopo quasi 30 anni dalla prima uscita vengono trasmessi in tv durante le festività natalizie.

Infatti la notizia del nuovo remake non poteva che arrivare sotto Natale; il film è destinato alla nuova piattaforma di streaming Disney+.

La prima cosa d’anticiparvi è il cast completamente nuovo, anche perché l’attore Macauley Culkin (Kevin) è bello che cresciuto e, proprio nei panni del bambino ci sarà Archie Yates, già visto in Jojo Rabbit. I genitori saranno invece interpretati da Ellie Kemper e Rob Delaney.

Inoltre, il nostro nuovo protagonista non si chiamerà più Kevin, ma il suo nuovo nome sarà Max, un piccolo monello con un carattere energico, da notare anche il cambiamento riguardo l’aspetto estetico; egli è completamente diverso rispetto al bambino bimbo conosciuto fino a oggi, però è pur sempre amabile.

Riguardo la trama non si sa molto, l’unica cosa certa è che l’adorabile canaglia si troverà ad affrontare una nuova coppia, questa volta non si tratta di due uomini, ma di un uomo e una donna sposati che cercano di recuperare qualcosa che Max ha rubato loro.

Al momento mancano ancora un po’ di cose riguardo l’aggiunta di altri personaggi, ma per quanto riguarda il lato tecnico il regista del film è Dan Mazer, mentre della sceneggiatura si occuperanno Mikey Day e Streeter Seidel.

L’inizio delle riprese è previsto per il mese di febbraio 2020, quindi anche per questo Natale, ritorneremo a goderci il film originale, magari distesi sul divano, sotto le coperte, dopo una giornata trascorsa immersi nello shopping di Natale.

Cosa ne pensate ? Siete curiosi di scoprire cosa ci riserverà questo remake?



Roberta Guadalupi