Black Opium: un classico da Yves Saint Laurent

In #Lifestyle, #Moda by Claudia RuizLeave a Comment

“Chanel ha liberato la donna, io le ha dato il potere” le parole di Yves Saint Laurent echeggiano come il moto perpetuo della sua vita come stilista, creativo e artista dell’immagine della donna. E’ vero Chanel ha liberato le donne dai corsetti, Yves Saint Laurent ha dato carattere allo stile di milioni di donne in tutto il mondo. Nato in una sera d’estate Yves Saint Laurent è stato un visionario rivoluzionario che ha donato al mondo uno stile unico e inconfondibile, il collant nero elegante simbolo della maison declinato nella sua variante più sexy ed erotica. 

Black Opium il profumo iconico di YSL

La bellezza di una donna passa anche per il suo profumo, poche cose riescono a sedurre come un tacco e la fragranza giusta sulla pelle. Quando si pensa ad Yves Saint Laurent e al beauty subito viene alla mente l’iconico Black Opium nato dalla mente dei profumieri Nathalie Lorson, Marie Salamagne, Honorine Blanc e Olivier Cresp. Il potere seduttivo di Black Opium si fonda sull’intensità che nasce dall’incontro tra oscurità e una morbida luminosità. Un gioco olfattivo affascinante a cui abbandonarsi con piacere, una fragranza terribilmente intensa da indossare tutti i giorni. 

Audace? Forse, seducente? Assolutamente! Il profumo più famoso del mondo è un coffee floral: un accordo di caffè, assoluta di fiori d’arancio, essenza di legno di cedro, essenza di patchouli. Black Opium di Yves Saint Laurent è perfetto per una donna audace, sicura e forte. Ogni volta che lo si indossa è capace di trasmettere energia e coraggio, lo stesso che ci permette di essere donne indipendenti e capaci di affrontare il mondo ogni giorno a testa alta. 

Il suo messaggio è “Infrangi le regole, assumi la tua dose di Black Opium per rendere la tua vita rock”. La bottiglia, irresistibile più che mai, è il flacone iconico di Opium con glitter neri che donano una scintillante connotazione moderna che elettrizza e rende unica l’intensità della laccatura nera, fino a rivelare una sfacciata femminilità nell’anello sfolgorante al centro.

Eau De Toilette di Black Opium

Al classico Balck Opium però la famosa casa di moda Yves Saint Laurent ha deciso di creare delle varianti che riescano a soddisfare l’olfatto di tutte le donne, così da permettere a tutte di identificarsi con il modello di donna Saint Laurent. La nuova luminosa Eau De Toilette di Black Opium è ispirato ad una donna energica, impulsiva che adora provare nuove esperienze con i suoi amici, vive il momento ed è sempre alla ricerca dell’inaspettato. L’iconico accordo di caffè nero è enfatizzato da una freschezza frizzante. L’energia dell’accordo di pera è rafforzata da note agrumate. La confezione è riconoscibile e riporta sempre i famosi glitter più luminosi che mai ma con uno sfondo rosa e bronzo.

Black Opium Eau de Parfum Intense

La donna seduttrice, enigmatica e magnetica di Black Opium Eau de Parfum Intense è protagonista esplosiva della notte e sempre alla ricerca di nuove esperienze. Questa nuova variante di Black Opium avvolge il corpo, inebria e ipnotizza.Una vibrazione senza limiti ed una fragranza pericolosamente addictive, sarà difficile per ognuna di noi decidere di sostituirlo. Una nota di caffè elettrizzata dal brivido dell’assenzio blu per sprigionare una nuova aura magnetica. Un profumo ancora più forte, ardito, con un’intensità vergognosamente sensuale. Riuscite a sentire anche la liquirizia e la vaniglia? Il flacone rispecchia perfettamente l’audacia del profumo, con un colore blu assenzio e glitter neri per brillare tutta la notte.

Tu quale Black Opium sei?