Bambina di 10 anni muore per salvare due gattini in pericolo

Greenlee Marie Buckley, una bambina di 10 anni di New Boston, in Texas, (USA) è rimasta fulminata mentre cercava di salvare i gattini che erano rimasti intrappolati dietro un’asciugatrice nella sua casa. “La piccola è morta nella notte di Sabato nel tentativo di salvare due gatti” secondo il The Sun.

Secondo le dichiarazioni della famiglia ai media locali, la bambina era una grande amante degli animali che collaborava con i protettori degli animali e sognava di diventare un veterinario quando sarebbe cresciuta. Sua madre, Shelby Roos, ha detto a KSLA-TV: “Avrebbe fatto qualsiasi cosa per loro. So che lei è lassù in questo momento con i suoi gattini”.

Shelby ha anche condiviso la notizia della morte di Greenlee su Facebook. Lei ha scritto:

“Con grande tristezza nel mio cuore, voglio dire a tutti che abbiamo tragicamente preso la nostra Greenlee sabato sera. Era una luce in questo mondo e tutti quelli che incontrava non potevano fare a meno di volerle tanto bene. Ha avuto più compassione per i più indifeso nei suoi  10 anni, di quello che la maggioranza delle persone avrà nella sua vita“.

“Sono rassicurata dal fatto che lei è in paradiso e so che riceve l’amore di tutti gli animali che ha amato con tutto il suo cuore.”

Greenlee è stata elogiata per il suo “cuore compassionevole” ed è stata creata una campagna sulla pagina GoFundMe in suo onore, per raccogliere fondi per poter aiutare gli animali, come lei avrebbe voluto. La sua famiglia sta chiedendo che, invece di fiori o lettere, donino nel suo nome per aiutare gli animali bisognosi del Texas e per il momento hanno raccolto più di 10.000 dollari.

La sua famiglia ha scritto in GoFundMe:

“In onore di Greenlee, chiediamo che vengano fatte donazioni, invece di fiori, lettere, ecc. La sua famiglia vorrebbe raccogliere fondi per continuare la passione di Greenlee, per aiutare gli animali nella nostra comunità. Per favore aiutaci ad onorare la sua memoria essendo la voce di coloro che non hanno voce. Grazie, la famiglia e gli amici di Greenlee. “

Riposa in pace dolce Greenlee.



redazione