Instagram @babykmusic

Baby K anticipa l’estate con il tormentone “Pa Ti” feat Omar Montes

Ebbene sì, cari lettori, anche quest’anno sembra proprio che la bella stagione stia tornando. A ricordarcelo, oltre alla rinite allergica, è il mondo della musica, o meglio, il mondo dei tormentoni estivi. No, anche quest’anno non torneremo a fare tutto quello che non si poteva, ma possiamo iniziare ad allontanare il grigiore dell’inverno e la tristezza con “Pa Ti”, il nuovo singolo di Baby K feat Omar Montes.

La queen del featuring

Se l’8 dicembre è tradizione fare l’albero di Natale, il primo venerdì di maggio di ogni anno è ufficialmente il giorno in cui Baby K torna con prepotenza in radio. Che estate sarebbe senza di lei? Da qualche anno infatti è la regina indiscussa della bella stagione. Baby K ha dato prova nel tempo di sapersi aggiudicare featuring davvero importanti. Ha iniziato nel 2015 con Giusy Ferreri partendo da “Bangkok”, arrivando nel 2020 fino al capoluogo meneghino dove ha duettato addirittura con Chiara Ferragni nel brano “Non mi basta più”. Quest’anno torna con un singolo dal ritmo latineggiante che invita a lasciarsi andare e a muovere i fianchi. Ad accompagnare il tutto non poteva che scegliere un artista che nella penisola iberica sta facendo molto parlare di sé: Omar Montes

Chi è Omar Montes

Classe 1988, Omar Montes è una giovane promessa della nuova scena trap e dell’avanguardia urbana in Spagna. È noto al grande pubblico per aver partecipato alle edizioni spagnole del Grande fratello vip e dell’Isola dei famosi. Nel 2020 ha battuto ogni record diventando il cantante con il maggior numero di stream nella penisola iberica. È un esponente del cosiddetto “Flamenco Urbano”, corrente musicale che unisce caratteristiche della trap, dell’hip hop, dell’EDM, del reggae e del reggaeton con il flamenco.

Il primo tormentone estivo del 2021

Gli ingredienti del tormentone estivo ci sono tutti: ritornello che resta in testa, ritmo decisamente allegro e una storia d’amore. Nel testo scritto in italiano si inseriscono espressioni in spagnolo, una commistione di lingue che funziona bene nell’organicità del pezzo. Una coppia che riflette sulla propria relazione, cercando di dare tutte le risposte alle domande che spesso attanagliano due partner. L’espressione Pa Ti significa Per te e suona proprio come una dichiarazione d’amore “sono qui per te, per te, per te”. Romanticismo e sensualità sono ben mixate in un brano che offre uno spunto di riflessione sull’amore. L’importante alla fine è affrontare tutto insieme ed esserci sempre l’uno per l’altro, proprio come canta Omar Montes nel ritornello.

Con questo singolo Baby K anticipa tutti, aggiudicandosi ancora il titolo di primo tormentone ad essere uscito quest’anno. È ancora presto per capire se sarà il migliore di tutta la bella stagione, devono ancora uscire tutti gli altri. Dobbiamo solo avere un po’ di pazienza, ma statene pur certi che qualcosa sta bollendo in pentola… I tormentoni ci tormenteranno anche in questa seconda estate con il Covid. Perché se è vero che non possiamo far sparire il virus di punto in bianco, possiamo almeno ballarci sopra (metaforicamente e distanziatamente). La speranza è che l’estate ci porti la leggerezza, anzi la Musica Leggerissima di cui abbiamo bisogno!

 



Eleonora Corso