Auto di lusso usate: le 4 migliori tra Audi, Mercedes e BMW

Acquistare un’auto è sempre impegnativo perché la spesa da preventivare è sempre piuttosto consistente. Quello che però in molti non sanno è che un veicolo di lusso si può trovare, di seconda mano, al prezzo di una city car nuova di zecca. Le auto infatti si svalutano molto rapidamente quindi si possono fare dei grandi affari se ci si rivolge ad un concessionario che si occupa anche di usato. Se il vostro sogno è sempre stato quello di sfoggiare un’auto di lusso come una Mercedes, un’Audi o una BMW, non dovete per forza di cose rinunciarvi. Vi basta acquistare un veicolo di seconda mano: con questi 3 marchi non si corrono rischi e si possono macinare davvero tantissimi chilometri senza alcun problema!

Vediamo quali sono le 4 migliori auto di lusso tra Audi, Mercedes e BMW da acquistare usate.

#1 Mercedes classe A

Acquistare una Mercedes classe A usata è sicuramente una bellissima idea, perché quest’auto è un vero e proprio gioiellino e anche dopo moltissimi chilometri continua a dare il meglio di sé, senza brutte sorprese. Comoda come una monovolume ma decisamente più compatta e pratica da guidare anche in città, la Mercedes classe A è un’auto che non può passare inosservata grazie al suo design ricercato nei minimi dettagli. Elegante, spaziosa ed estremamente sicura, ha ottenuto 5 stelle nel crash test dell’EuroNcap ed è proprio un’ottima vettura. Se acquistata di seconda mano il prezzo può essere molto interessante, quindi vale sicuramente la pena farci un pensierino.

#2 BMW serie 7

Un altro modello che merita di certo di essere valutato è la BMW serie 7, che ha un grande vantaggio: si svaluta davvero velocemente. Acquistarla di seconda mano quindi può rivelarsi una grande idea, perché il prezzo di listino di quest’auto, nuova, è davvero elevatissimo. Eppure la possiamo portare a casa con molto meno e che dire, ne vale la pena. Elegante e raffinata, è la classica berlina di pregio che non può passare inosservata e che dal punto di vista delle performance non delude nemmeno le più alte aspettative.

#3 Audi A6

Bellissima anche l’Audi A6, che per gli estimatori di questa casa automobilistica merita sicuramente di essere presa in considerazione. Anche in questo caso, il motore è una vera e propria garanzia: la possiamo acquistare tranquillamente anche di seconda mano e con diversi chilometri percorsi. Il rischio di prendere una fregatura è davvero minimo, per un’auto elegante che ci può accompagnare davvero per moltissimo tempo. L’Audi A6 non passa certo inosservata: è un’auto che si fa notare in entrambe le sue versioni anche se l’Avant ha una marcia in più anche per quanto riguarda le dotazioni di serie.

#4 BMW 640i

Interessante anche la BMW 640i coupè, che è l’auto ideale per chi ama il genere e vuole farsi notare. Il problema principale sono i consumi, alquanto importanti per un veicolo che effettivamente è in grado di offrire delle prestazioni sorprendenti. Non è certo l’auto perfetta per chi si sposta in città, ma è l’ideale per chi ama l’avventura.