Attenti a un Mercurio esuberante! L’oroscopo delle abitudini di lettura

Oroscopo dal 4 al 10 aprile 2022

Ciao, amici delle stelle! Non si prospetta un oroscopo burrascoso, a parte qualche bizza da parte di Marte congiunto a Saturno. Ma è più un nervosismo passeggero e controllabile. Il vero protagonista della settimana è Mercurio, che vi sballotterà fra Saturno, Marte. Un toccasana per quasi tutti i risvolti lavorativi – ma state lontani dagli investimenti e dalle scommesse. Almeno fino a domenica, quando entrerà in quadratura con Plutone: allora non ne vorrà più sapere delle responsabilità. Per fortuna potete sempre riposarvi! Del resto, è appena uscita la rosa dei finalisti del Premio Strega 2022. Tempo di farsi le domande importanti: che tipo di lettore è il vostro segno?

Ariete

oroscopo

Spesso vi manca la pazienza per essere dei grandi lettori, ma ascoltate volentieri gli audiolibri mentre fate altro!

Attenzione a martedì! La congiunzione Marte-Saturno vi renderà un po’ paranoici. Per fortuna, non sarete dediti alle vostre solite esplosioni, anzi, vi terrete tutto dentro. Ma vale la pena di rovinare una giornata rimuginando? A volte fareste meglio a lasciar andare e a vedere il lato positivo delle cose. Se qualcuno vi offende, chiedete spiegazioni, magari non è stato volontario!

Toro

oroscopo

La lettura è un’attività tranquilla, e quindi vi piace godervela, in formato cartaceo, sulla poltrona e con una tazza di tè sul tavolino.

Un periodo sognatore per tutti i protetti di Venere: il pianeta entra infatti in Pesci. Questo vi rende molto meno concreti del solito, più romantici, in tempo per riparare ai danni della settimana scorsa. Siete stati un po’ moscetti col partner? È tempo di recuperare le cose, magari organizzando una piccola fuga romantica. E i single? Attenti a non farvi illudere dai mascalzoni.

Gemelli

oroscopo

Siete lettori disordinati: leggereste da qualunque device, ma spesso lasciate a metà i libri e ne iniziate tre per volta!

Un oroscopo schizofrenico, con Mercurio che importuna quasi tutto il sistema solare. Per tutta la settimana sarete stranamente pratici, bravi lavoratori. Momento ideale per gli studenti! Ma non cercate di vedere il “grande disegno”, perché non è aria. Il momento per avere la mentalità aperta sarà domenica: momento adatto per ricapitolare le cose!

Cancro

oroscopo

Vi immergete totalmente nelle storie, e non potete fare a meno di riconoscere amici e parenti nei personaggi dei libri!

Chi di voi ha un partner, potrebbe avere dei rovesci di fortuna a seconda del suo segno. Cercate di portare pazienza, e soprattutto provate a far presente i vostri bisogni! Mercurio esiste anche per voi, e questo è il momento adatto per parlare e per dire come la pensate. Domenica è il giorno migliore per affrontare gli argomenti spinosi, saranno tutti di mentalità più aperta del solito.

Leone

leone oroscopo

Siete lettori competitivi e vi piace partecipare alle challenge di lettura, per battere i record altrui!

La quiete prima della tempesta? Vi sembra che tutti sbrighino i loro doveri, niente arriva in ritardo, chi ha dei sottoposti o lavora in team avrà delle soddisfazioni. Splendide pagelle per i genitori. Un sogno che si realizza? O qualcosa bolle in pentola? Tenete le zampe per terra e non adagiatevi sugli allori, perché la sorte potrebbe chiedervi indietro il conto.

Vergine

vergine oroscopo

Vi fate incantare dalle copertine. Vi piace comprare bei segnalibri ed edizioni preziose e artistiche, che fanno anche arredamento.

Si prospettano piccole litigate coi vostri amici (o partner) più emotivi: in questo periodo siete un po’ assorbiti dal lavoro, addirittura aridi. Non siete capaci di vedere la cosa con distacco, la routine vi assorbe completamente. Dovrete aspettare domenica per recuperare le vostre relazioni personali, ma siete sicuri di non aver lasciato troppa gente indietro?

Bilancia

bilancia

Siete lettori modaioli, che devono essere sempre aggiornati sul libro più chiacchierato del mese!

È appena finito un momento difficile, arrivano i primi caldi e… vi sentite un po’ rinascere! Questo è il momento per riprendere con le buone abitudini che potreste aver messo da parte, o per riallacciare rapporti che si sono raffreddati. Un invito a cena potrebbe essere l’ideale: prendili per la gola! E se non sai cucinare, per fortuna esistono i ristoranti!

Scorpione

scorpione

Non vi fate dettare cosa leggere, se un libro attira la vostra attenzione gli date una possibilità, altrimenti no!

Preferireste continuare a usare la mascherina, così nessuno potrebbe vedere che faccia state facendo; ma i primi caldi vi fanno desistere! Per fortuna, chi vi conosce sa che siete sempre un po’ musoni e riservati, quindi accettate che gli altri leggano un po’ il vostro animo e non offendetevi se fanno delle battute. Evitate le occasioni sociali il martedì, non è aria.

Sagittario

sagittario

Al diavolo, i libri vanno vissuti! Vi piace riempirli di orecchie, sballottarli qui e là nelle borse e sottolineare i passaggi che vi piacciono!

Vi sembra di essere lasciati un po’ a voi stessi. I più estroversi si sentono abbandonati: dove sono finiti tutti? Ma dovete resistere alla tentazione di fare un giro di messaggini alla ricerca degli “amici di scorta”. Nessuno vuole avere l’impressione di essere un ripiego! E questo vale ancora di più per i flirt. Imparate a stare un po’ da soli!

Capricorno

capricorno

Leggete ordinatamente, un solo libro per volta e sino in fondo, e poi compilate la lista su Goodreads o su Anobii!

Qualcuno sembra volervi dare sui nervi. Devono farlo apposta, altrimenti com’è possibile? E invece è possibilissimo, amici del Capricorno. Ammettiamolo, non avete un carattere facile e siete più severi del solito. Nei confronti dei vostri amici, del partner, ma anche dei figli (se ne avete). Provate a mettervi nei panni altrui e a offrire il vostro aiuto, anziché prediche.

Aquario

aquario

Un libro va letto, ma con testa e senso critico! Vi piace recensire, criticare e dare un voto!

Un oroscopo abbastanza tranquillo. Vi viene voglia di farvi gli affari vostri, senza partecipare tanto ai dibattiti: non dovete per forza dire la vostra! Ognuno ha la propria opinione, e avete anche il diritto di non averne una. Il vostro atteggiamento rilassato conquisterà molte simpatie, ma attenti: cambieranno come cambia il vento. Non fateci affidamento.

Pesci

pesci

Siete lettori esigenti e non è raro che non vi piaccia un libro. State attenti a lasciarlo in ottime condizioni, così potete sempre venderlo o regalarlo.

Venere entra nel vostro segno, e finalmente vi dà una spinta di romanticismo di cui avete un gran bisogno! Ma è anche il momento adatto per sondare il terreno: la persona che state frequentando tiene veramente a voi? La vostra relazione di lunga data, che langue un po’, si può svecchiare? Abbandonatevi pure all’amore, ma tenete gli occhi aperti e raccogliete informazioni!



Giulia Taccori