Arrivano le giornate fredde: Netflix ci prepara per l’inverno

Eccoci, pronti per parlarvi delle nuove serie e/o dei nuovi film che usciranno su Netflix durante il mese di Ottobre.

Un mese che si presenta ricco di novità, con i contenuti originali prodotti direttamente da Netflix. Tra questi spicca la terza stagione di Suburra, uno della saga di American Pie, Emily in Paris.

 Adesso andiamo per ordine e parliamo prima delle serie tv più intriganti:

  • 2 ottobre “EMILY IN PARIS” la protagonista è Emily Cooper, una giovane direttrice marketing originaria dell’America centro-occidentale, che decide di trasferirsi a Parigi.

Ciò che la spinge a fare questo grande passo è una nuova opportunità lavorativa, ovvero quella di portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese.

L’obiettivo è quello di creare un mix perfetto tra due culture diverse così che sul mercato possa arrivare qualcosa di innovativo.

A causa delle persone che incontrerà Emily avrà degli ostacoli da superare, all’inizio per lei non sarà facile ambientarsi.

  • 15 ottobre: “SOCIAL DISTANCE” Lo show si baserà sui recenti eventi causati dall’emergenza coronavirus e racconterà come alcuni artisti hanno vissuto il periodo di quarantena.

  • 23 ottobre: “LA REGINA DI SCACCHI” La regina degli scacchi è l’adattamento cinematografico del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis. La serie, ambientata in orfanotrofio, si concentra sulla storia della giovane protagonista Anya Taylor-Joy che segue l’ascesa del suo talento come giocatrice di scacchi.

  • 30 ottobre: “SUBURRA-La serie” Ultima stagione i nuovi episodi ci mostreranno cosa accadrà ai protagonisti dopo la fine della seconda stagione. Il finale della seconda stagione lascerebbe intuire che potrebbero esserci nuovi sconvolgimenti. Altri problemi dunque nella lotta contro Samurai, anche se oramai l’amicizia con Aureliano sembra più che consolidata.

In questa nuova serie sicuramente possiamo ipotizzare che il protagonista resta Alessandro Borghi nel ruolo di (Aurealiano Adamio), Claudia Gerini nelle vesti dell’affascinante (Sara Monaschi). Confermati anche Francesco Acquaroli (il Samurai) e Filippo Nigro (il politico Amedeo Cinaglia).

Ora è arrivato il momento di parlarvi di qualche film, dato che ci troviamo nel mese di ottobre, ciò significa autunno e Halloween. Infatti,

  • 7 ottobre: “HUBIE HALLOWEEN” è il film per prepararsi nel modo giusto con Dolcetto o Scherzetto?

Il film-comedy vede come protagonista il noto attore, comico e regista Adam Standler.

La storia è ambientata a Salem, in Massachusetts. La trama racconta le vicende di Hubie Debois (Sandler), un operaio, che si ritrova coinvolto in un omicidio durante la notte di Halloween. Considerato come lo “scemo del villaggio”, l’obiettivo di Debois sarà proteggere il suo quartiere dagli spaventosi avvenimenti che accadono la notte di Natale.

  • 16 ottobre: “IL PROCESSO AI CHICAGO 7” ispirato da una storia vera ed ambientato nell’era delle rivoluzioni, la serie è ambientata nel 1968. Il nuovo film di Aaron Sorkin, tratta delle vicende accadute realmente delle Pantere Nere, una resistenza armata, che ha combattuto con il coraggio contro un governo oppressivo e corrotto.  

La storia dei Chicago Seven, si concentra sul gruppo di sette attivisti vittime di un processo vergognoso per incitamento alla sommossa e cospirazione nel 1968, in occasione delle manifestazioni durante il congresso del partito democratico a Chicago.

Un cast stellare con Michael Keaton, Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt e Eddie Redmayne.

Concludendo con qualcosa di più leggero ed animato vi consigliamo di guardare:

  • 23 ottobre:OVER THE MOON – Il Fantastico mondo di Lunaria“– In questo musical d’animazione diretto dal leggendario Glen Keane, una bambina parte con il razzo da lei costruito nella speranza d’incontrare una mitica dea della Luna.



Roberta Guadalupi