Argentina-Francia, Messi contro Mbappé: appuntamento con la storia in Qatar

Lionel Messi contro Kylian Mbappè, Argentina contro Francia. Tra poche ore, prenderà il via la finale dei Mondiali di Qatar 2022, a concludere una delle edizioni più discusse di sempre, ma capace di regalare un grande calcio.

Messi, ora o mai più: la storia è dietro l’angolo

Champions League, titoli in Spagna e Francia, Copa America, Palloni d’Oro. L’unica cosa che manca alla carriera di Lionel Messi è la vittoria di un Mondiale. L’ultima volta che la nazionale Albiceleste sollevò al cielo una Coppa del Mondo fu con Diego Armando Maradona. Oggi, potrebbe essere il turno di Leo Messi, per un passaggio di consegne defintivo. Vittoria o sconfitta, non si torna indietro: è match point con la storia per Messi.

Francia e Mbappè, caccia al secondo Mondiale consecutivo

A contrastare la leggenda di Leo Messi, c’è quella ormai più che avviata di Kylian Mbappè. Campione del Mondo con la maglia della Francia nel 2018 in Russia, il francese a soli 24 anni potrebbe già vincere la sua seconda Coppa del Mondo, su due edizioni a cui ha partecipato.

Una squadra sensazionale la Francia di Didier Deschamps che, nonostante le numerose assenze, è stata ancora una volta capace di arrivare all’ultimo atto della competizione più importante del mondo del calcio. Adesso, palla al centro e che vinca il migliore.



Marco Cavallaro