Aquario: l’oroscopo di un eclettico che vede il mondo con creatività!

Oroscopo dal 29 marzo al 4 aprile 2021

Ciao, amici delle stelle! Come avete passato la prima settimana di primavera, col suo clima ballerino? Spero bene, perché questo oroscopo si prospetta frizzante. Si apre in bellezza con un Sole sestile in Saturno che strizza l’occhio ai progetti e ai successi lavorativi, specie se siete capi di voi stessi, unito a un Mercurio congiunto a Nettuno che potenzia al massimo la creatività. A farci da guida, questa settimana, abbiamo un segno eclettico e multiforme, il nostro Aquario!

Ariete

Ariete oroscopo

Opposti ma compatibili! Aquario non si annoia certo con Ariete, e ne ammira l’intraprendenza… forse un po’ troppa, a pensarci bene. Lasciate che guidino anche gli altri, ogni tanto!

Ariete non è ancora soddisfatto, e fa bene. Il Sole è entrato nel suo segno, ma è stato un inizio un po’ fiacco. Non preoccuparti, caro Ariete, anzi, sfrutta questa settimana per dedicarti agli affetti. Chi di voi è single sarà particolarmente affascinante e magnetico, mentre chi è in una relazione deve spicciarsi a riempire d’attenzioni e conferme il proprio partner, perché il 4 aprile Mercurio capriccioso entra nel vostro segno, rendendovi irrequieti e  impulsivi, e anche un po’ intolleranti in amore.

Toro

Toro oroscopo

Il pratico e razionale Toro può essere una grande fonte di apprendimento per Aquario, che ha la testa fra le nuvole ed è ben poco concreto; però il nostro torello dovrebbe imparare ad apprezzare i cambiamenti!

Finalmente vi sentite stabili. Il 30 marzo Venere è sestile in Saturno, il che non è un toccasana per la vostra simpatia (potrebbero trovarvi un po’ musoni) ma vi dona una certa determinazione, come se riusciste a focalizzarvi sulle cose importanti. Dedicatevi quindi a ciò che avete di stabile: un progetto, lavorativo o artistico, un partner, la vostra famiglia e gli amici. Se lo farete, ne raccoglierete i frutti per tutto il resto della settimana.

Gemelli

gemelli oroscopo

La strana coppia, pronta a far venire i capelli bianchi a tutti i segni più stabili! Gemelli e Aquario sono molto compatibili, a parte quando Gemelli comincia a cambiare idea ogni dieci secondi. Va bene la novità, ma non esageriamo.

Settimana caratterizzata da Mercurio che salta qua e là a provocare pianeti e segni zodiacali. Un po’ come fate voi nella vita. Questo vuol dire che l’oroscopo si aprirà con un exploit artistico senza precedenti (se non siete artisti, vi ritroverete a coprire di attenzioni il partner e a fare da psicologo agli amici), continuerà con la più grande scoperta filosofica del ventunesimo secolo – Mercurio sestile in Plutone vi farà avere una visione d’insieme e vi farà scoprire i segreti dell’universo – e si concluderà con voi che chiudete una relazione o abbandonate un progetto perché vi annoia. Niente di spaventoso, tipica settimana di un Gemelli.

Cancro

cancro oroscopo

Introverso l’uno, estroverso l’altro: Aquario può far uscire Cancro dal suo guscio. Ma a patto che dimostri una certa flessibilità mentale e volontà di mettersi in gioco.

Oroscopo persino troppo burrascoso per una persona posata come Cancro, che si immergerà nelle calde acque del sentimentalismo garantito da Nettuno. Se vi concentrerete sui vostri affetti scoprirete che anche una settimana simile può essere riposante. Se invece avete un progetto lavorativo a cui tenete molto, vale la pena di impegnarcisi, anche se questo potrebbe far sentire i vostri cari un po’ trascurati. La fine della settimana porterà burrasche da questo punto di vista.

Leone

leone oroscopo

Che dire, c’è feeling! Da che mondo è mondo, l’aria alimenta il fuoco. Ma occhio a non scottarvi! Aquario sa che Leone è molto passionale e può diventare un po’… insistente.

Il nostro leoncino ruggisce per tutto l’inizio della settimana, e il 31 soprattutto. Chi è capo di sé stesso, o ancora meglio un leader, anche nel suo piccolo, si porterà a casa risultati eccellenti. L’oroscopo avverte: occhio a non montarvi la testa! Venerdì vi sentirete osservati, un po’ messi a nudo nei vostri segreti. Assicuratevi che i vostri scheletri nell’armadio siano ben nascosti dietro i cappotti. Ancora meglio, evitate le luci della ribalta: perché non dedicarvi alle pulizie di primavera, piuttosto?

Vergine

vergine

Per carità, Vergine ha un sacco di doti che Aquario può ammirare, ma è davvero troppo critico! Aquario si sente un po’ perseguitato dalla sua pignoleria, e tende a girare al largo.

Anche per voi è un oroscopo di successi lavorativi e artistici, a seconda del vostro campo di elezione. La congiunzione Mercurio-Nettuno vi rende particolarmente sensibili e sentimentali, vi suggerisco di approfittarne per far capire ai vostri cari quanto li amate, prima che Mercurio entri in Ariete e vi faccia mettere in dubbio anche la vostra stessa data di nascita. Per voi il 2 aprile potrebbe essere un po’ strano, una pulsione ad addentrarvi in misteri e in cose sotterranee che in genere disdegnate.

Bilancia

bilancia

Ecco qualcuno con cui Aquario può andare d’accordo! È facile imparare la misura e l’eleganza da Bilancia, che mantiene una certa apertura mentale e amore per il divertimento.

Settimana campale, questa. Vedrete la realizzazione di progetti che si trascinano da mesi, e voi non siete male a programmare, solo che vi mette l’ansia perché siete dei perfezionisti. Fortunatamente, al costo di un paio di crisi di nervi, dovreste riuscire ad ottenere quello che volete. Purtroppo è un periodo di cambiamenti in un momento in cui vorreste tanto un po’ di stabilità: Venere (il vostro pianeta) sestile in Saturno vi fa venire voglia di essere casalinghi. Stringete i denti.

Scorpione

scorpione

Aquario trova Scorpione un po’ inquietante. A lui piace passare da una cosa a un’altra senza mai approfondire, mentre Scorpione è intenso e analizza tutto; eppure non manca di una certa apertura mentale. Chi lo capisce è bravo.

Già, chi lo capisce è bravo! Siete però voi a dirlo, cari scorpioncini, circondati da matti in balia degli eventi. Plutone venerdì stuzzicherà nel profondo chiunque vi circonda, ma voi e Plutone andate a braccetto dalla nascita. Nulla da scoprire, nulla da collegare, non c’è niente da vedere: circolare! Non vi resta che accordarvi con chi si sente a suo agio in questo clima, come Gemelli, a patto che non evochiate un demone. Settimana produttiva sul piano lavorativo e soddisfacente per quanto riguarda l’amore.

 

Sagittario

sagittario

Io e te, inseguiti dalla polizia. È un appuntamento! Forse è meglio evitare, per il bene del pianeta, quest’associazione a delinquere. Malgrado l’egoismo di Sagittario (Aquario è più idealista) vi adorate, che c’è da dire?

L’immobilismo “fisico” dell’ultimo periodo ha insegnato a Sagittario che non deve per forza muoversi da casa sua per essere dann- intendo dire, produttivo. Si sente carico di energie, e l’oroscopo è pronto a offrirgli buone opportunità, progetti portati a termine (incredibile) e persino una certa concordia con gli affetti. L’importante è non smettere mai di ballare, chi si ferma è perduto! Non fatevi trascinare nel gorgo dello scoraggiamento.

Capricorno

capricorno

La cosa può funzionare, il che è strano, vista la stabilità di Capricorno e la mutevolezza di Aquario. Quest’ultimo non si fa turbare dal distacco emotivo di Capricorno, e possono vedere le cose allo stesso modo.

L’oroscopo del nostro Capricorno è molto positivo, a causa dell’influsso del severo Saturno che strizza l’occhio ai successi lavorativi e di studio e, Sestile con Venere, fa sì che ci sia una buona stabilità in campo affettivo. Non sarà il massimo dell’eccitazione, ma la quotidianità può essere molto romantica o comunque può dare conforto, e questo lo sapete bene. Venerdì invece vi sentirete propensi a mettere in dubbio ogni cosa, vi farete domande che avete evitato di farvi. Esplorare voi stessi può essere un buon esercizio per chi, come voi, a volte imposta un po’ il pilota automatico.

Aquario

aquario

Aquario e Aquario, come amici, danno il massimo. Partner perfetti, sempre con le mani in pasta in qualcosa, eclettici. Anche in amore non sarebbero male, se decidessero di parlare di sentimenti ogni tanto.

State tranquilli, cari Aquario, anche voi privilegerete dell’influsso benefico di Saturno. All’inizio della settimana vi sentirete stranamente ordinati e precisi, in grado addirittura di aiutare gli altri. Un richiamo alla praticità e alla concretezza con pochi precedenti, che non può che far bene agli affari e allo studio. Vi conviene approfittarne, perché alla fine della settimana Urano sarà felice di farsi influenzare da Plutone e poi da Mercurio in Ariete. Libertà! Rivoluzione! Cambiamento! Pensateci bene prima di vendere la nonna su Ebay.

Pesci

pesci

L’idealismo e i valori di Pesci rispecchiano il modo con cui anche Aquario vede la vita. Aquario stima molto il nostro segno d’acqua, anche se lo trova un po’ influenzabile. Dovete credere di più in voi stessi!

L’oroscopo della settimana si apre con Mercurio che, congiunto al vostro Nettuno, vi rende particolarmente facile comunicare i vostri sentimenti. Che si tratti di consolare un amico o di riempire di attenzioni un partner, o di riversare nella poesia la vostra creatività, sappiate che la vostra dimensione interiore troverà pieno sfogo, e sarà produttivo. Non siate dispersivi, però, o rischiate di perdere occasioni d’oro! Fate una lista di priorità e assicuratevi di pensare ai vostri obiettivi, non solo alla felicità di chi vi circonda.



Giulia Taccori