Aprile Netflix: il meglio dei film e delle serie tv di questo mese

Rubrica Netflix is back! Se vi state chiedendo cosa guardare, dato che a causa del Covid dovremmo stare ancora a casa, nel mese di Aprile il catalogo di Netflix torna ogni mese sempre aggiornato con tutte le novità che comprendono i nuovi film e serie tv.

Elencheremo per comodità due liste differenti delle uscite più intriganti sulla piattaforma streaming.

FILM:

  • 2 aprile

Madame Claude

Una storia incredibilmente vera, nella quale non si riesce a distinguere il vero dal falso, il film di Sylvie Verheyde è intitolato Madame Claude.

Ambientato a Parigi, negli anni 60, Madame Claude è proprietaria di un bordello, e detiene anche il potere e l’influenza sul mondo criminale e politico francese. L’impresa va di bene in meglio anche grazie all’appoggio dei politici e dei servizi segreti.

Il suo impero è in pericolo a causa di una forte minaccia, da parte di una giovane donna benestante.

Madame Claude è sceneggiato dal libro Allô oui, ou les Mémoires de Madame Claude, il film è una sorta di “autobiografia inventata”.

  • 9 aprile

   Thunder Force

In un mondo minacciato da super criminali, due amiche d’infanzia si ritrovano quando una delle due scopre come acquisire i poteri!

La commedia d’azione con protagoniste Melissa McCarthy e Octavia Spencer. Il film si concentra sulle vicende delle nuove super eroine Lydia ed Emily.

Entrambe ottengono straordinari poteri con il compito di proteggere la loro città dai super criminali che la minacciano.

  • 22 aprile

Estraneo a bordo

Durante una missione su Marte della durata di due anni, una squadra di astronauti si accorge che a bordo c’è un uomo clandestino. Egli provoca involontariamente dei danni ai sistemi di supporto vitale dell’astronave.

Con le poche risorse e le difficoltà di sopravvivenza l’equipaggio si trova a prendere una decisione impossibile.

La protagonista è Zoe Levenson interpreta da Anna Kendrick.

SERIE TV:

  • 14 aprile

Papà non mettermi in imbarazzo

Paternità, famiglia e figuracce. Papà non mettermi in imbarazzo è una sitcom americana interpretata dal noto attore hollywoodiano, vincitore di un premio oscar nel 2005, Jamie Foxx che torna alle radici nel piccolo schermo.

Brian Dixon (Jamie Foxx) è un papà single, tutto fare, proprietario di un marchio di cosmetici.

Egli si ritroverà ad affrontare sua figlia Sasha giovane adolescente, che torna a vivere con suo padre dopo la perdita della madre.

  • 21 aprile (prima stagione)

Zero

Una nuova serie originale Netflix, ideata dallo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano.

Composta da otto episodi, ispirati dal romanzo “Non ho mai avuto la mia età”. La regia è di Margherita Ferri, Ivan Silvestrini, Paola Randi e Mohamed Hossameldin.

Zero è un giovane ragazzo, non è un supereroe, bensì un eroe moderno che scopre di possedere dei super-poteri “invisibili” nel momento in cui nel quartiere di periferia di Milano in cui vive, egli vuole fuggire dalle minacce di Barrio un piccolo criminale.

  • 23 aprile

Tenere ed ossa

Un’altra serie originale Netflix, ispirata al genere fantasy tratta dai romanzi della trilogia “GhishaVerse” dello scrittore Laigh Bardugo.

La storia di Alina Starkov, un’orfana apprendista cartografa che fa parte dell’esercito di Ravka, una nazione al tempo molto potente e adesso circondata da nemici. Alina è innamorata dell’amico Mal, durante un’attraversata, lei e il suo reggimento vengono attaccati da creature spaventose, e lei scopre di essere in possesso di un enorme potere. Viene così arruolata dai Grish.



Roberta Guadalupi