Anfibi e stivali: quali modelli scegliere per questo inverno

L'inverno è alle porte e noi fashioniste non ci faremo sicuramente trovare impreparate, soprattutto in fatto di calzature! Se non avete ancora deciso quali stivali mettervi ai piedi nei prossimi mesi eccovi qualche dritta.

Ormai, come ben sappiamo, in fatto di tendenze basta scrollare la bacheca di Instagram e guardare gli outfit indossati e postati da modelle e blogger nell'ultimo periodo per capire che i protagonisti indiscussi di questa stagione sono gli anfibi. Suola carrarmato (alta anche 5 centimetri), lacci sul davanti, pelle nera. La tendenza arriva direttamente dalla passerella di Prada, dove le modelle hanno sfilato con lo stivale Monolith abbinato non solo ai pantaloni, ma anche a gonne e abiti eleganti. Il modello di Prada si distingue per i cinturini a cui sono applicati dei contenitori in nylon. Se non fosse per il prezzo , che ammonta a 1300 euro, li avremmo già tutte nella scarpiera.

Monolith Boots di Prada

Ma tranquille, non disperate, i negozi e il web sono pieni di versioni simili e più abbordabili. Zara, come sempre, ha già il suo anfibio chunky pronto con tutte le caratteristiche giuste e al prezzo di 119 euro. Il nostro consiglio è di non farselo scappare!

Un'altra tendenza di stagione viene dal brand re degli anfibi: Dr.Martens. Il modello Jadon con platform di 4 centimetri è la calzatura che non deve mancare nei vostri outfit invernali. É disponibile in due colori, ma è assolutamente la versione bianca che domina al momento!

Oltre agli anfibi, la tendenza in fatto di stivali per quest'anno ci riporta dritte agli anni 70. Appena sotto al ginocchio; indossati con gonne midi creano immediatamente un look super chic. Con il nero non sbaglierete di sicuro, ma è all'alternativa marrone (sia in pelle che in camoscio) e soprattutto bianca che dovete puntare per essere veramente di tendenza. Anche la versione pitonata oppure quella in pelle effetto coccodrillo spiccano in questa stagione.

 

Ancora una volta da Zara e anche da Mango, altra catena spagnola di fast fashion, ne troverete per ogni gusto- Potete scegliere tra svariati colori e diverse forme di tacco, a prezzi decisamente accettabili.

Fatevi un giro in questi siti oppure nei loro negozi e preparatevi ad accogliere l'inverno sempre perfette, dalla testa ai piedi!