Alla scoperta delle spiagge più belle di Costa Barcelona

redazione

In #Instaworld, MONDO / redazione / Comments

La Catalogna con le sue bellissime spiagge è sempre stata una meta estiva perfetta. Costa Barcelona lungo I suoi 100 km di costa offre una grande varietà di spiagge, dalle lunghe e ampie spiagge di sabbia bianca alle baie più nascoste.

Qui le cinque aree dove trovare le spiagge più belle:

Sitges

La città di Sitges si trova nella regione del Garraf, a sud di Barcellona, qui ci sono ben 26 spiagge lungo un tratto di costa di 18 chilometri. Le acque incontaminate hanno fatto guadagnare a molte di queste la tanto agognata Bandiera Blu. La sua posizione tra il Mar Mediterraneo e la catena montuosa costiera consente ai visitatori di godere di uno scenario unico. Spiagge per famiglie, piccole calette tranquille, spiagge urbane con vista sul centro storico, ognuna delle spiagge di Sitges ha la sua speciale

personalità e atmosfera. In particolare, Aiguadolç è una splendida spiaggia di 200 metri situata di fronte al porto turistico di questa cittadina non lontano da Sitges, che in alcuni punti raggiunge una larghezza di 22 metri. Sant Sebastià, situata nel cuore di un antico quartiere di pescatori di Sitges, è una spiaggia per famiglie popolare tra i residenti locali. Si estende su 190 metri ed è adatta anche per persone con mobilità ridotta. Ribera, grazie alla sua posizione centrale e una lunghezza di 260 metri, è una delle spiagge più famose e frequentate della zona.

Vilanova I la Geltrú

Sempre nella regione del Garraf si trova la bellissima città di Vilanova I la Geltrú, a sud di Sitges. Luogo ideale per godere di una varietà di attività acquatiche. Una delle attrazioni principali sono i suoi sei chilometri di splendide spiagge: Ribes Roges, Sant Cristòfol Lighthouse e Adarró. Tutte incantevoli, tranquille e spaziose, ideali per chi ama rilassarsi al sole. Oltre alle spiagge, la città di Vilanova I la Geltrú ha una ricca storia marittima in mostra nel Marine Curiosities Museum nel suo storico quartiere di pescatori, Llotja.

Castelldefels

Perfettamente incastonata tra il delta del fiume Llobregat e gli altopiani calcarei del Parco Garraf, la città di Castelldefels, 18 chilometri a sud di Barcellona, è un luogo di vacanza ideale per sportivi e famiglie. L’elenco delle attività sportive disponibili è infinito: vela, canottaggio, kite surf, mountain bike, pattinaggio e beach volley, sono solo alcune delle attività che si possono fare. L’area ha anche una splendida marina che comprende la Blue Route, sede del Canale Olimpico, costruito per i giochi del 1992. Qui i visitatori possono divertirsi in canoa, fare corsi di windsurf o visitare lo yacht club “Marítim Castelldefels”. Castelldefels Beach ha ottenuto quattro certificati di qualità per il suo tratto di sabbia dorata a grana fine di cinque chilometri. L’area della spiaggia con la Bandiera Blu è completamente attrezzata, il che la rende ideale anche per le famiglie.

Mataró

Situata a nord di Barcellona, nella regione del Maresme, si trova la città di Mataró. Con un ricco patrimonio culturale, la città ha una posizione geografica privilegiata, con il mare da un lato e le montagne dall’altro. Il suo lungomare vanta 2,2 chilometri di spiagge immacolate, frequentate da coppie e famiglie. La città ha quattro spiagge principali, tra cui la più grande e più popolare: Varador. È ideale per gli appassionati di sport e per le famiglie grazie alla sua vicinanza al centro città. Meritano una visita anche le grandi spiagge sabbiose di Ponent, Callao e Sant Simó, tutte con spettacolari lungomare. Dopo una giornata in spiaggia, la città offre ai turisti anche una serie di attrazioni da visitare come il centro storico di Mataró e Passeig Marítim con i suoi bar, terrazze, ristoranti, i numerosi mercati tradizionali e il porto turistico sul lungomare.

Calella

Nella regione del Maresme, a nord di Mataró, si trova la splendida città di Calella. Facilmente raggiungibile anche in treno, la città è stata premiata come FTD (Family Tourism Destination) e molte delle sue spiagge hanno la Bandiera Blu.Con tre chilometri di spiagge dorate, innumerevoli ristoranti e una vivace vita notturna, l’area offre attività per tutti i gusti. In Particolare, la spiaggia di Garbí è circondata da una bellissima passeggiata e ha la Bandiera Blu dal 1994, insieme ad altri certificati di eccellenza

nazionale. La Gran, considerata una delle migliori spiagge della regione, ha una passeggiata molto bella dove i visitatori possono godere di una vasta gamma di attività di intrattenimento, dai concerti, agli intrattenitori per bambini, ai tradizionali ballerini di Sardana, danza tipica della cultura catalana. Les Roques, ai piedi del Parco Nazionale del Montenegro, è una spiaggia circondata da pini e scogliere. L’area comprende anche Roca Grossa, una piccola baia di nudisti e la baia de La Vinyeta.