Alberta Ferretti ed il suo omaggio all’Italia nella collezione Resort 2021

“Abbiamo dato per scontata tutta la bellezza che gli Dei ci hanno dato”, ha detto Alberta Ferretti presentando la sua collezione Resort 2021. “Siamo circondati dalla bellezza. Le nostre città vuote, avvolte nel silenzio del blocco, erano magnifiche. Volevo celebrarlo. “

Una collezione che omaggia il paese europeo colpito prima e più duramente dalla pandemia globale che abbiamo vissuto. Alberta Ferretti con la sua sensibilità estetica applica un rinascimento servendosi della meraviglia a cielo aperto tutta italiana.Con il paese che sta lentamente tornando al suo antico io, Ferretti voleva trasmettere uno spirito di ottimismo, infondendo energia e gioia di vivere alla collezione: “Forse non ci sono molte occasioni per divertirsi ora, grandi feste o serate glamour “, ha detto. “Ma sono sicura che le donne vogliono ancora festeggiare, sentirsi belle e speciali dopo questo periodo di isolamento sociale. Vogliamo ripartire e sognare di nuovo. “

via voguerunway

Prima Roma, poi Milano. Alberta Ferretti si appropria del territorio nazionale per far sfilare le sue modelle in colorati completi con tanto di accessori coordinati. La Galleria Vittorio Emanuele ed il caratteristico Bosco Verticale accolgono un completo rosa Schiapparelli, con camicia rosa trasparente sotto una giacca sartoriale dello stesso colore, una cappa gemella color mandarino, è accessoriata da una pochette rosa shocking morbida.

via voguerunway

Il lungo mare di Mergellina, le colonne di San Lorenzo ed il molo di Venezia fanno da sfondo a completi colorati, a fantasia floreale blu e e bianca le cui pieghe fluttuano leggiadre. Un cappellino copre il volto delle modelle sotto il sole d’Italia.

via voguerunway

Meravigliosi abiti da sera, neri e a frange, accessoriati da cinte borchiate passeggiano di notte ai piedi del Colosseo e di fronte a Castel Sant’Angelo. Stivali al ginocchio traforati completano il look, assieme ad una elegante borsa nera per le strade di Roma. 

via voguerunway

Alberta Ferretti celebra la bellezza italiana rendendo le modelle vere e proprie dee, vestendole con i suoi caratteristici abiti lunghi, morbidi, stile impero in tonalità tenui e calde, come la carezza della madre terra. 



Irene Coltrinari