Acquisti convenienti grazie a Cashback World

Viviamo un momento di eccezionale staticità, il nostro Paese è noto al mondo per essere dinamico e sfaccettato in questo periodo storico però abbiamo dovuto abbandonare il contatto umano per affidarci totalmente alla tecnologia. Il legame sia sociale che economico instaurato in questo momento con i servizi internet è come non mai fondamentale per la nostra esistenza.

Siamo certi che dopo la quarantena intere imprese rivedranno il loro modo di vendere e tutti noi saremo pronti ad accogliere un nuovo modello di acquisto, sempre più telematico e integrato. Il cambiamento per la nostra routine quotidiana però non deve distogliere la nostra attenzione dalla possibilità di adattare le nostre nuove abitudini online ad un concreto risparmio, mai come in questi giorni ogni singolo euro può rivelarsi fondamentale per il futuro.

Esistono sul web numerose formule che ci permettono di trovare il prodotto giusto al prezzo più conveniente, è figlia dei tempi moderni l’acquisto consapevole di un prodotto negli online store.

Un esempio lo sono Doveconviene e Promoqui, siti che permettono di avere sempre a portata di mano i volantini e le offerte del momento, portando il consumatore direttamente nei negozi attivi nella sua zona. Per chi era già abituato allo shopping online, c’è invece Trovaprezzi, il motore di ricerca per acquisti online che raccoglie per i propri utenti i prezzi di molti prodotti.

Tra tutte le possibilità che si hanno per risparmiare, vi è anche una nuova modalità: il cashback, termine inglese che letteralmente indica “ritorno di denaro”. Il cashback, a differenza degli esempi appena menzionati, nella maggior parte dei casi non si basa su offerte a tempo o su categorie di prodotto, bensì su una formula che si applica per qualsiasi acquisto fatto in qualsiasi momento all’interno del circuito di riferimento. Tra le sue diverse modalità di applicazione, una di queste è la shopping community Cashback World.

Il sistema è abbastanza intuitivo, basta accedere al sito cashbackworld.com per notare tutte le categorie di prodotti sulle quali si applica il cashback: prodotti alimentari, supermercati, abbigliamento, farmacie, bricolage, articoli sportivi, beauty, prodotti per auto e moto, travel e molto altro. Si può definire Cashback World una vera community dello shopping che eroga vantaggi interessanti su tantissimi prodotti online e offline. Nel suo albo colleziona clienti internazionali di prestigio più di 140.000 imprese convenzionate, di cui 30.000 negozi in Italia a cui appartengono 50 aziende della Grande Distribuzione e 900 online store. La registrazione è gratuita e permette di ricevere un rimborso fino al 5% ogni volta che si fa un acquisto, senza dover necessariamente attendere l’offerta del momento, anzi in alcuni casi sommando lo stesso ritorno di denaro ad uno sconto già applicato dal rivenditore.

La forza del sistema Cashback World è proprio la vicinanza ai bisogni del consumatore ed un effettivo risparmio sull’acquisto di un bene, per cui non solo gli iscritti saranno invogliati a ricercare nel circuito gli shop online famosi o di nicchia (come Nike.it, Lavazza, Sephora.it, ePrice, Etsy, etc….) ma anche il benzinaio di fiducia, il fruttivendolo vicino casa, il supermercato, il parrucchiere o la pizzeria, poiché tutti permettono di ricevere Cashback ad ogni acquisto.

Cashback World è una vera community in grado di incrementare vendite e migliorare gli acquisti con un reale vantaggio. Se in questo momento alcuni negozi non possono accogliere i clienti, la community potrebbe essere utile per farsi trovare non appena le attività potranno riprendere.

Il servizio è attivo oltre che sul sito anche tramite Cashback App facilmente scaricabile per Android e iOS, utile per chi avrà un bisogno specifico da soddisfare. Restando nei pressi della propria abitazione è possibile trovare il supermercato che si preferisce o le serre dove poter comprare piante e vasi per decorare i nostri balconi, quelli che per tutte queste settimane ci tengono compagnia, che sono diventati rami delle nostre case e palcoscenici musicali.

redazione