Arriva FlyKube: l’app che ti prenota il viaggio a sorpresa

L’app italo – spagnola, nata nel 2017, sta diventando un punto di riferimento per i viaggiatori, soprattutto per un target giovane che vuole sperimentare e divertirsi… con l’effetto sorpresa. Già, perchè grazia a FlyKube si può scegliere le date in cui si vuole partire, ma non la destinazione, che rimane segreta.
Oltre Oceano questo tipo di viaggi è già sdoganato da molto tempo, ma si sa, loro sempre più avanti di noi europei.. inutile dire il contrario. FlyKube non ha fatto altro che portare questa innovativa stat up americana nel nostro continente, così da permetterci di sperimentare anche a noi!
Grazie a questa “novità”, organizzare una vacanza a sorpresa è semplicissimo, basta andare sul sito di FlyKube e scegliere i giorni in cui si vuole partire. Il pernottamento minino è due notti, ed il prezzo varia a seconda del periodo scelto. Comunque sia chiaro, di base le offerte di FlyKube finiscono dritte dritte nelle vacanze low cost che tanto ci piacciono e che ci fanno risparmiare un po’ di soldini. Dopo aver scelto le date, penerà a tutto l’app. Le partenze dall’Italia sono previste da Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia, Bologna e Torino, per raggiungere una ventina di destinazioni scelte: da Londra a Parigi passando per Barcellona.
“Niente scali”: Flykube prenota i tuoi voli non-stop di andata e ritorno per viaggiare direttamente a destinazione. Per quanto riguarda l’hotel, già sul sito puoi scegliere se pernottare in un albergo di tre o quattro stelle, altamente quotati su Booking.com e TripAdvisor. Le camere sono posizionate sempre al centro della città, in modo da permettere di godere del proprio viaggio, senza perdere tempo in inutili spostamenti.

I viaggi base costano cento euro (a persona). Dopo aver indicato i giorni e il tipo di pernottamento, l’app ti permetterà di “scartare” alcune destinazioni. Quindi se già sei stato a Parigi, ad esempio, FlyKube ti farà eliminare questa metà tra le venti proposte. FlyKube, per questa primavera, ha introdotto una novità: in vista dei lunghi ponti, l’app permetterà di prenotare soggiorni più lunghi, anche di 11 giorni! La piattaforma propone inoltre una specie di interrail: il viaggio potrà comprendere l’accoppiata aereo e treno, così da aumentare l’effetto wow e rendere tutto più avventuroso. Ovviamente il format non cambia: si conoscono i giorni di partenza e ritorno, ma non le destinazioni, che sarà svelata solo due giorni prima della partenza.
I pacchetti hanno un costo massimo di 300 Euro, e con 10 Euro in più si potrà scegliere le fasce orarie per la partenza. Ovviamente il prezzo per periodi pià langhi potra variare, ma sarà sempre tutto “low coast”.
Insomma, avventurieri, siete pronti? Non rimane che … prenotare!

Sharon Santarelli