A Natale con “Harry Potter. Il mondo segreto” per viaggiare con la mente

Il mito di Harry Potter è iniziato nel 1997 con “La pietra filosofale” e da quel momento l’onda della popolarità non ha fatto altro che elevarsi. Anche a distanza di anni dall’ultimo libro sul maghetto scritto dalla Rowling, seguito poi dal successo nel grande schermo, i fan continuano a crescere e il commercio propone ogni anno nuovi prodotti su Harry Potter.
Gli appassionati non si fermano alla collana intera dei libri, ai dvd dei film, alla tazza del Griffondoro e neanche all’agenda di Hogwards. Vogliono sempre qualcosa di nuovo, e siate certi che qualsiasi regalo a tema Harry Potter sarà apprezzatissimo, anche per i più grandi.
La novità di quest’anno è il libro Pop-up “Harry Potter. Il mondo segreto”.


Al suo interno non troverete uno dei sette capitoli della saga, né tantomeno una descrizione a parole del racconto.
Perché questo sì, è un libro, ma è un libro un po’ particolare. Non si compone di parole ma di immagini. E non sono immagini fotografiche. Sono disegni in 3D, disegni che quando apri la prima pagina sono così alti che devi allontanare il naso per non graffiarti. Sfogliando “Harry Potter. Il mondo segreto” saremo catapultati nel vero universo Harry Potter, e per un attimo sembrerà di camminare per le strade di Diagonale Alley.
Il negozio di bacchette magiche di Olivander, il fantastico negozio di dolciumi dei gemelli Weasley, il Ministero della Magia e tutte le attrazioni della città ti circonderanno facendoti sentire un turista nella città magica.


Sfogliando le pagine poi, sarà possibile anche prendere il treno per Hogwards dal binario 9 3/4 o trovarsi nell’icono campo rotondo di Quidditch.
Ma le sorprese non finiscono qua: tirando le linguette presenti in ogni pagina scoprirai nuovi segreti, dettagli, aiutando anche il giovane Harry a scappare da Notturn Alley.
Ogni luogo è accompagnato da una didascalia, che descrive il luogo in cui ci troviamo, la banca Gringott per esempio, aiutando il lettore ad immergersi ancora di più nel mondo Harry Potter.
Più che un libro, “Harry Potter. Il mondo segreto” è una guida turistica, un universo incantato, una città in cui perdersi tra i mille stimoli che ci offre.
È un regalo di Natale perfetto per tutti i fan del maghetto, che avranno sicuramente letto la saga e visto i film svariate volte, ma che forse non si sono mai trovati fisicamente dentro quel mondo in questa maniera.


Autoregalo o pacchetto sotto l’albero, sfogliarlo e lasciarsi sorprendere davanti all’albero di Natale -e chissà, forse anche davanti ad un camino con una tazza di cioccolata calda- sarà un piacere per tutti.
Quindi “Wingardium leviosa”, solleva questo libro, siediti nella tua poltrona preferita ed inizia a viaggiare con la mente!



Azzurra Candelari